AT-1024x402-2019
affettato_10245x402
miele1024x402
carne_1024x402
PO-1024x402
DSC_7356_1024x402
spighe2-1024x402
verdura2-1024x402
risotti_1024x402
· Abbiamo qualcosa da raccontarvi: "Una notte di mezza estate a Cremona sul fiume Po" ·
← Elenco Blog
Una notte di mezza estate a Cremona sul fiume Po

La buona musica è una compagna fidata che può dare un tocco di magia alle nostre serate, creare un’atmosfera incantata e talvolta surreale specialmente quando il paesaggio circostante è rarefatto e accogliente. Chi volesse vivere una serata d’estate speciale immerso tra le note musicali non può perdere le numerose manifestazioni in programma a Cremona.

Un’estate a ritmo di musica sul Fiume Po

Dopo il grande successo della Salsamenteria del Jazz sul Po, proseguono gli appuntamenti musicali in programma a Cremona all’interno del Festival “La Musica del Fiume” dal 12 maggio al 29 settembre. In concomitanza con questa manifestazione,  a partire da giovedì 29 giugno e per tutti i giovedì di luglio, in occasione dei Giovedi d’estate cremonesi, ritorneranno  anche “I giovedì Jazz sul Fiume”, gli appuntamenti musicali con buffet in navigazione sul Po: 5 serate tra Jazz, Swing, Blues e Country. Un inno alla natura, alla musica e alla gastronomia kilometro zero. Quella che vi aspetta è un’estate di navigazioni al tramonto e sotto le stelle godendo il buon cibo e la buona musica. 

Pic-nic in spiaggia sotto le stelle: primo appuntamento il 23 Giugno

Venerdì 23 giugno non potete perdere il debutto della nuova kermesse “Pic Nic in spiaggia sotto le stelle”. La Motonave Luccio salperà alle ore 20.30, da Cremona, per una navigazione al tramonto che vi condurrà ad un’originale cena informale sulla spiaggia del Grande Fiume. È previsto di fare scalo in località Lanca degli Artisti, dove su di una spiaggia bianca finissima, potrete godere di un pic-nic dai contorni etnici e dai profumi tipici locali. Teli colorati, lanterne e fiaccole, la luna e le stelle sono l’ideale scenografia per la notte della rugiada di San Giovanni. Durante questa notte, secondo un’antica credenza, il sole si sposa con la luna: da qui i riti e le usanze presenti nella tradizione contadina e popolare. I falò accesi nei campi la notte di S. Giovanni erano considerati, oltre che propiziatori, anche purificatori e nel rispetto di questa antica tradizione verrà acceso un grande falò sulla spiaggia L’atmosfera che vi aspetta sarà magicamente surreale accompagnata dalla musica popolare brasiliana, con un repertorio che si concentra sui ritmi brasiliani anni ‘50 e comprende brani dei più apprezzati musicisti del genere: da Joao Gilberto a Jobim, da Gilberto Gill a Joao Bosco.  Un concerto coinvolgente ricco di poesia, eclettismo e tradizione con il duo composto da Caio Chagas e Claudio Tuma. L’estate sul fiume Po a Cremona è imperdibile: lasciatevi trascinare dalla musica, immersi nel fascino d’altri tempi della navigazione fluviale. Vivrete sicuramente una serata magica carica di suggestioni.

Scopri
le specialità dei ristoratori del territorio
dai un'occhiata
Scopri
le specialità dei ristoratori del territorio
dai un'occhiata

Hai un ristorante?

Dare visibilità online al tuo locale è un buon modo per raggiungere nuovi clienti.

CONTATTACI
Iscrivendoti confermi di aver preso visione della normativa sulla privacy ed esprimi il consenso al trattamento dei tuoi dati personali.
Iscriviti alla newsletter Ricevi le ultime novità e promozioni