AT-1024x402-2019
affettato_10245x402
miele1024x402
carne_1024x402
PO-1024x402
DSC_7356_1024x402
spighe2-1024x402
verdura2-1024x402
risotti_1024x402
· Abbiamo qualcosa da raccontarvi: "La migliore impresa del settore agroalimentare della Regione Lombardia: il Consorzio Casalasco del Pomodoro" ·
← Elenco Blog
La migliore impresa del settore agroalimentare della Regione Lombardia: il Consorzio Casalasco del Pomodoro

Le soddisfazioni arrivano per chi mette passione e amore in quello che fa. Ecco che l’impegno dei nostri agricoltori è stato riconosciuto a tal punto che il Consorzio Casalasco del Pomodoro è stato giudicato come la migliore impresa agroalimentare della Regione Lombardia, a decretarlo un Comitato Scientifico composto da delegati dell’Università LUISS Guido Carli e di Confindustria Lombardia

Agricoltura e impresa nella Provincia Cremonese

Nei giorni scorsi la Regione Lombardia ha celebrato le 50 aziende che hanno fatto registrare le migliori performance gestionali dell’anno. Il Consorzio Casalasco del Pomodoro di Rivarolo del Re (CR) ha così ottenuto il prestigioso Premio Industria Felix, come migliore impresa agroalimentare della Regione.

Il Premio Industria Felix deriva da un’inchiesta del giornalista Michele Montemurro di Rai 1, sulla base dei dati Cerved, sui bilanci dell’anno 2015 (gli ultimi disponibili) di 31mila società di capitali con sede legale in Lombardia e fatturati compresi tra i 2 milioni e i 19,7 miliardi di euro.

Tra queste imprese solo in 50 hanno ricevuto il riconoscimento. Il Consorzio Casalasco del Pomodoro è così stato riconosciuto il migliore nel settore agroalimentare.  E’ un premio che riconosce la capacità imprenditoriale delle diverse aziende in diversi settori. Per il 2017 tra gli altri premiati ricordiamo eccellenze note in tutto il mondo come Freni Brembo, Galbusera, Giorgio Armani s.p.a., L’Erbolario, Luxottica Group, Marcegaglia, Salumificio Fratelli Beretta, Whirlpool Italia, per citarne solo alcuni.

 Il consorzio Casalasco del pomodoro: una lunga tradizione

Il premio Felix va a dare ulteriore lustro ad un’attività ormai storica della nostra provincia. Nata nel 1977, conta oggi 370 aziende agricole associate  tra Cremona, Parma, Piacenza e Mantova, per un totale di 7000 ettari coltivati a pomodoro che producono più di 550 mila tonnellate di pomodoro fresco trasformato. Il prodotto del consorzio è sinonimo di qualità: chi si unisce al consorzio infatti deve rispettare regole condivise per garantire un prodotto naturale, 100% italiano, certificato per utilizzo di semente non OGM. Dal seme al prodotto finito, i pomodori del Consorzio Casalasco sono controllati in ogni fase di lavorazione, per garantire al consumatore ultimo la qualità del prodotto e garantire anche la salvaguardia dell’ambiente, delle sue risorse e degli eco-sistemi.

Scopri
le specialità dei ristoratori del territorio
dai un'occhiata
Scopri
le specialità dei ristoratori del territorio
dai un'occhiata

Hai un ristorante?

Dare visibilità online al tuo locale è un buon modo per raggiungere nuovi clienti.

CONTATTACI
Iscrivendoti confermi di aver preso visione della normativa sulla privacy ed esprimi il consenso al trattamento dei tuoi dati personali.
Iscriviti alla newsletter
Ricevi le ultime novità e promozioni

La tradizione arriva
sulla tua tavola

ACQUISTALO ADESSO