AT-1024x402-2019
affettato_10245x402
miele1024x402
carne_1024x402
PO-1024x402
DSC_7356_1024x402
spighe2-1024x402
verdura2-1024x402
risotti_1024x402
· Abbiamo qualcosa da raccontarvi: "I Consigliati da Legambiente, eletto prodotto dell’anno 2016" ·
← Elenco Blog
I Consigliati da Legambiente, eletto prodotto dell’anno 2016

Sono una gamma completa di oli di semi e oli extravergine di oliva “Consigliati da Legambiente” a riprova di rigorosi controlli su qualità, sicurezza alimentare, sostenibilità e provenienza. Oleificio Zucchi, da sempre attento alla qualità e alla sostenibilità dei suoi prodotti e dei processi produttivi, ha deciso di sposare l’approccio e la filosofia di Legambiente e di aderire ad un disciplinare volontario con specifiche più stringenti degli attuali limiti normativi. Questo per valorizzare la filiera rispettando allo stesso tempo gli impegni aziendali in termini di qualità, sostenibilità e tracciabilità. Oleificio Zucchi propone così una selezione di oli di semi e di oliva extra vergine ancora più rispettosi verso l’ambiente e il cliente. Per le referenze della nuova linea è prevista una riduzione dei residui chimici e degli inquinanti al di sotto dei livelli minimi ammessi dalla legge. Inoltre, grazie al QrCode presente in etichetta, si possono ottenere direttamente dal proprio smartphone ulteriori informazioni sulla tracciabilità del prodotto.

I Consigliati da Legambiente hanno ottenuto il prestigioso riconoscimento Eletto Prodotto dell’Anno 2016, un premio che da 29 anni viene assegnato alle novità di prodotto più innovative in più di 37 paesi del mondo, Italia compresa. Introdotta sul mercato a luglio 2015, la linea di oli Consigliati da Legambiente è stata proclamata vincitrice nella categoria Olio grazie al voto dei consumatori, che hanno valutato i prodotti dell’Oleificio Zucchi per Innovazione e Soddisfazione. Le bottiglie certificate da Legambiente, che promuovono un progetto di sostenibilità di entrambe le filiere olearie, quella degli oli da olive e quella degli oli da semi, ora potranno fregiarsi del logo Eletto Prodotto dell’Anno 2016.

Scopri
le specialità dei ristoratori del territorio
dai un'occhiata
Scopri
le specialità dei ristoratori del territorio
dai un'occhiata

Hai un ristorante?

Dare visibilità online al tuo locale è un buon modo per raggiungere nuovi clienti.

CONTATTACI
Iscrivendoti confermi di aver preso visione della normativa sulla privacy ed esprimi il consenso al trattamento dei tuoi dati personali.
Iscriviti alla newsletter
Ricevi le ultime novità e promozioni

La tradizione arriva
sulla tua tavola

ACQUISTALO ADESSO