AT-1024x402-2018
affettato_10245x402
miele1024x402
carne_1024x402
PO-1024x402
DSC_7356_1024x402
spighe2-1024x402
verdura2-1024x402
risotti_1024x402
· Abbiamo qualcosa da raccontarvi: "CloseUP in arrivo a Crema" ·
← Elenco Blog
CloseUP in arrivo a Crema

Da venerdì 20 settembre fino a domenica 22, Crema, che sempre di più sta diventando un polo attrattivo e ricco di iniziative, ospiterà la seconda edizione di CloseUP, festival internazionale di circo contemporaneo, danza e video.

CloseUP e il patrimonio architettonico cremasco

CloseUP ritorna anche per il 2019 a Crema e anche quest’anno, con i suoi spettacoli di circo contemporaneo, danza e video, intende valorizzare il patrimonio architettonico, storico e culturale di Crema. I monumenti più belli della città di Crema faranno quindi da sfondo a spettacoli originali, ambientati in Piazza del Duomo e al Centro Culturale Sant’Agostino con i suoi chiostri medievali. Per questa edizione sono previsti tre giorni in cui verranno messi in scena ben dodici spettacoli di circo e danza in cui si alterneranno 23 artisti provenienti da diversi Paesi d’Europa. Inoltre ci saranno anche 5 video di danza premiati a livello internazionale ed è in calendario anche un workshop aperto ad adulti e bambini.

I tre giorni del Festival

I palazzi e i monumenti di Crema sono dunque valorizzati all’interno degli spettacoli che si svolgono anche fuori dagli spazi chiusi. Quest’anno, ad esempio, per lo spettacolo di apertura sarà protagonista la Torre Pretoria del municipio. Ogni spettacolo del Festival è a ingresso libero e per le tre giornate si prevede un grande afflusso di persone che sarà sicuramente interessata a vedere gli eventi in programma che sono sia di compagnie internazionali, sia  produzioni italiane e in particolare sarà dato spazio anche a tre coreografe cremasche celebri in tutto il mondo. Un appuntamento da non perdere con tante iniziative per tutta la famiglia.

Scopri
le specialità dei ristoratori del territorio
dai un'occhiata
Scopri
le specialità dei ristoratori del territorio
dai un'occhiata

Hai un ristorante?

Dare visibilità online al tuo locale è un buon modo per raggiungere nuovi clienti.

CONTATTACI
Iscrivendoti confermi di aver preso visione della normativa sulla privacy ed esprimi il consenso al trattamento dei tuoi dati personali.
Iscriviti alla newsletter
Ricevi le ultime novità e promozioni

La tradizione arriva
sulla tua tavola

ACQUISTALO ADESSO