AT-1024x402-2019
affettato_10245x402
miele1024x402
carne_1024x402
PO-1024x402
DSC_7356_1024x402
spighe2-1024x402
verdura2-1024x402
risotti_1024x402
· Scopri "Salumificio Santini" ·

I servizi

Parcheggio
Accesso disabili
Tickets
Bancomat
Visa
Mastercard
Associato Strada del Gusto
← Elenco
Salumificio Santini
Produttore
Via Calcutta, 1
Torre De’ Picenardi (CR)
da lunedì a venerdì
08:00/12:30 - 14:00/18:00
Descrizione

Il Salumificio Santini nasce nel 1978 a Torre De’ Picenardi per iniziativa di Maurizio Santini che dà inizio ad una attività artigianale di produzione e vendita di salumi tipici locali. L’attività, condotta con passione e capacità, consegue un buon successo e ciò consente la creazione del primo stabilimento a Torre De’ Picenardi. Con l’aumento delle tipologie di prodotti promossi dalle richieste dei nuovi clienti e di conseguenza l’incremento delle vendite, viene incoraggiata la creazione di un nuovo moderno polo produttivo a Torre De’ Picenardi e l’apertura di due punti di vendita al pubblico; è un passo significativo che consente un approccio diretto al mercato ed alle sue esigenze. Da ciò Santini ha tratto spunto per spendere CAPACITÀ ED ESPERIENZA in nuove proposte produttive che accompagnano ed arricchiscono la tradizionale gamma di salami e cotechini.

Il salame nasce in casa secondo il gusto e la tradizione del posto e diventa espressione di tipicità locale. La morfologia e la storia del nostro paese ha favorito il localismo con le sue varietà espressive che si sono ben manifestate anche nell’arte salumaia; è questa una grande ricchezza che si traduce in varietà di gusti.
Santini è un vero cultore del salame: ama coglierne le diverse caratteristiche, interpretarle e perpetuarle in prodotti che ben rappresentano il patrimonio italiano.
Tutti i nostri salami sono prodotti ESCLUSIVAMENTE CON CARNI NAZIONALI, senza glutine, senza derivati del latte.

I prosciutti cotti Santini nascono dalle migliori cosce nazionali, selezionate secondo i più severi criteri, al fine di assicurare buone caratteristiche organolettiche, peso adeguato e colore omogeneo.
Tutti i nostri cotti non contengono polifosfati aggiunti, latte e prodotti derivati, glutammato monosodico e glutine.

Oggi Santini propone:
salami tipici nazionali, prosciutto cotto alta qualità, mortadella, culatello, culatta, cotechini, specialità fresche e stagionate.

Prodotti tipici

Salame Cremona IGP
Salame nostrano
Cotechino cremonese vaniglia
Scopri
le specialità dei ristoratori del territorio
dai un'occhiata
Scopri
le specialità dei ristoratori del territorio
dai un'occhiata

Hai un ristorante?

Dare visibilità online al tuo locale è un buon modo per raggiungere nuovi clienti.

CONTATTACI
Iscrivendoti confermi di aver preso visione della normativa sulla privacy ed esprimi il consenso al trattamento dei tuoi dati personali.
Iscriviti alla newsletter
Ricevi le ultime novità e promozioni

La tradizione arriva
sulla tua tavola

ACQUISTALO ADESSO