AT-1024x402-2018
affettato_10245x402
miele1024x402
carne_1024x402
PO-1024x402
DSC_7356_1024x402
spighe2-1024x402
verdura2-1024x402
risotti_1024x402
· Abbiamo qualcosa da raccontarvi: "La ciclovia dell’Oglio: la più bella d’Italia" ·
← Elenco Blog
La ciclovia dell’Oglio: la più bella d’Italia

Durante il CosmoBike Show 2019 – la fiera del ciclo più importante d’Italia, appena conclusasi a VeronaFiere – sono andati in scena gli Italian Geen Road Awards, gli Oscar italiani del cicloturismo patrocinati dal Ministero dell’Ambiente: in tale manifestazione la Ciclovia dell’Oglio è stata riconosciuta come la ciclabile più bella d’Italia gli Oscar italiani del cicloturismo.

La Lombardia in bici passando per Cremona

Le ciclovie sono vie di lunga percorrenza in cui solo le biciclette possono viaggiare con l’incredibile vantaggio di rispettare l’ambiente e scoprire scorci altrimenti irraggiungibili. Turisti da ogni parte del mondo sono sempre più appassionati di questo modo di viaggiare e di raggiungere su due ruote le meraviglie del nostro Paese.  La ciclovia dell’Oglio permette di percorrere su due ruote oltre 290 chilometri, attraversando quattro province: Brescia, Bergamo, Cremona e Mantova. Il percorso parte a 1193 metri di altitudine, a Ponte Legno, passando per bellissime località come la Riserva delle Torbiere, la Franciacorta e i parchi dell’Oglio. La Ciclovia si allunga fino al Ponte delle Barche di San Matteo delle Chiaviche, nel Mantovano seguendo il fiume Po.

Tutti su due ruote

La ciclovia seguendo l’Oglio passa per il cremonese e poi si conclude nel mantovano: è di facile percorribilità. Infatti la giuria ha riconosciuto  la ciclovia dell’Oglio come “un esempio virtuoso di percorso che chiunque può fare, perché è protetto, tenuto in buone condizioni e in più permette di attraversare la Lombardia dalle montagne alla pianura”. E’ sicuramente una bellissima occasione per scoprire le bellezze del nostro territorio comodamente su due ruote.

Scopri
le specialità dei ristoratori del territorio
dai un'occhiata
Scopri
le specialità dei ristoratori del territorio
dai un'occhiata

Hai un ristorante?

Dare visibilità online al tuo locale è un buon modo per raggiungere nuovi clienti.

CONTATTACI
Iscrivendoti confermi di aver preso visione della normativa sulla privacy ed esprimi il consenso al trattamento dei tuoi dati personali.
Iscriviti alla newsletter
Ricevi le ultime novità e promozioni

La tradizione arriva
sulla tua tavola

ACQUISTALO ADESSO