AT-1024x402-2019
affettato_10245x402
miele1024x402
carne_1024x402
PO-1024x402
DSC_7356_1024x402
spighe2-1024x402
verdura2-1024x402
risotti_1024x402
· Abbiamo qualcosa da raccontarvi: "Il torrone, il prodotto per tutti i gusti" ·
← Elenco Blog
Il torrone, il prodotto per tutti i gusti

È semplicemente buono il prodotto a base di albume, frutta secca e miele; fa impazzire davvero tutti e ne verranno presentati in grande varietà durante l’anteprima della Festa del Torrone 2020 per le vie di Cremona dal 16 al 18 ottobre.

Sarà una versione dell’evento dai toni più sommessi nel rispetto delle norme di contenimento del virus, ma nulla toglierà allo spirito produttivo e propositivo tipico dell’iniziativa e della città che riproporrà la versione integrale dell’evento nell’anno 2021.

Dal gusto fondente con pistacchi pralinati, alle tinte del rosa con la nuovissima gamma al cioccolato Ruby, il torrone verrà celebrato con una festa imperdibile per rivivere come anteprima l’appuntamento per tutti i golosi e gli amanti della tradizione dando alla città di Cremona un’occasione importante per celebrare il suo dolce tipico.

Verrà allestito un grande mercato con produttori di torrone provenienti da tutto il territorio nazionale che venderanno e faranno degustare in diverse declinazioni il dolce tipico e rappresentativo della città di Cremona.

«Il torrone torna protagonista dell’appuntamento tradizionale dell’autunno cremonese – ha dichiarato l’Assessore Magoni – Celebrare il dolce simbolo della città del Torrazzo significa rendere omaggio ad una delle eccellenze gastronomiche della Lombardia e del Made in Italy, conosciuta ed apprezzata in tutto il mondo.
D’altronde, grazie al turismo enogastronomico è possibile vivere esperienze uniche, come quelle che può offrire Cremona grazie all’arte, alla cultura e alle sue tradizioni centenarie. Addentrarsi nel centro storico per le vie acciottolate, soffermarsi alle botteghe dei liutai, tra una visita al Teatro Ponchielli e un passaggio al Museo del Violino, fino ad approdare sulla piazza del Comune per visitare il famoso Torrazzo e il Duomo, permette di apprezzare fino in fondo un luogo che merita di tornare ad essere meta turistica privilegiata della Lombardia.
Eventi come la Festa del Torrone, in tal senso, aiutano a preservare tradizioni e valorizzare prodotti e specialità tipiche delle nostre terre».

Tantissime leccornie vi aspettano nell’area commerciale dell’anteprima della Festa del Torrone dal 16 al 18 ottobre a Cremona.

(Vista la situazione sanitaria, vi consigliamo di seguire sul sito dell’evento tutti gli aggiornamenti in merito all’organizzazione della festa.)

Scopri
le specialità dei ristoratori del territorio
dai un'occhiata
Scopri
le specialità dei ristoratori del territorio
dai un'occhiata

Hai un ristorante?

Dare visibilità online al tuo locale è un buon modo per raggiungere nuovi clienti.

CONTATTACI
Iscrivendoti confermi di aver preso visione della normativa sulla privacy ed esprimi il consenso al trattamento dei tuoi dati personali.
Iscriviti alla newsletter
Ricevi le ultime novità e promozioni

La tradizione arriva
sulla tua tavola

ACQUISTALO ADESSO