AT-1024x402-2018
affettato_10245x402
miele1024x402
carne_1024x402
PO-1024x402
DSC_7356_1024x402
spighe2-1024x402
verdura2-1024x402
risotti_1024x402
· Abbiamo qualcosa da raccontarvi: "Il Festival Bike nella campagna cremasca" ·
← Elenco Blog
Il Festival Bike nella campagna cremasca

Per domenica 8 settembre una bella iniziativa aspetta tutti gli amanti della natura e appassionati delle due ruote: tra Crema e Pandino si svolgerà, infatti, il Festival Bike, un tragitto ciclabile adatto a tutti che passerà nei luoghi del film Chiamami col tuo nome.

Una gita fuori porta nella campagna cremasca

Il Festival Bike è organizzato dall’associazione Pianura da scoprire.  Lo scopo di tale associazione è quello di far scoprire ed apprezzare attraverso il Festival le bellezze della Pianura Padana. Per l’edizione 2019 è stato scelto come percorso il nostro territorio: sono stati selezionati, infatti, i luoghi del film Chiamami col tuo nome di Luca Guadagnino, vincitore del premio Oscar 2018 per la miglior sceneggiatura. Il percorso toccherà, dunque, la città di Crema, Pandino, Farinate, Ricengo, Moscazzano e Montodine.  Attraverso differenti vie ciclabili sarà dunque possibile ammirare borghi, castelli e fontanili.

Scoprire le bellezze del cremasco

Il Festival Bike dell’8 settembre, oltre all’escursione in bicicletta, prevede tappe per vedere luoghi speciali con anche una sosta per il pranzo nella città di Crema, offerto dall’Associazione, in cui si potranno assaggiare i celebri prodotti tipici della zona. Le visite saranno tutte guidate e gratuite e mostreranno ai partecipanti alla manifestazione non solo i luoghi celebri del film, ma anche alcuni angoli di particolare interesse culturale e naturalistico collocati lungo il percorso che toccherà Crema, Palazzo Pignano, Pandino, Torlino Vimercati, Pieranica, Farinate di Capralba, Sergnano, Casale Cremasco e Ricengo.

 

 

Scopri
le specialità dei ristoratori del territorio
dai un'occhiata
Scopri
le specialità dei ristoratori del territorio
dai un'occhiata

Hai un ristorante?

Dare visibilità online al tuo locale è un buon modo per raggiungere nuovi clienti.

CONTATTACI
Iscrivendoti confermi di aver preso visione della normativa sulla privacy ed esprimi il consenso al trattamento dei tuoi dati personali.
Iscriviti alla newsletter
Ricevi le ultime novità e promozioni

La tradizione arriva
sulla tua tavola

ACQUISTALO ADESSO