AT-1024x402-2019
affettato_10245x402
miele1024x402
carne_1024x402
PO-1024x402
DSC_7356_1024x402
spighe2-1024x402
verdura2-1024x402
risotti_1024x402
· Abbiamo qualcosa da raccontarvi: "I frutti della bella stagione: domenica a Crema tra fragole e ciliegie" ·
← Elenco Blog
I frutti della bella stagione: domenica a Crema tra fragole e ciliegie

Sta arrivando l’estate: ormai è nell’aria, la scuola sta per finire, le giornate si allungano e c’è o voglia di vivere a pieno questa calda stagione, assaporandone i frutti. Ecco che domenica 28 a Crema potrete cogliere l’occasione per fare un salto in via Verdi e trovare prodotti a base di fragole e ciliegie direttamente dai Coltivatori di Campagna Amica.

Tempo d’estate: tempo di frutti rossi

Domenica 28 maggio a Crema, in via Verdi, dalle ore 8 alle 12, sarà “Tempo di fragole e ciliegie”: è organizzata, infatti, un’uscita speciale del Mercato di Campagna Amica, intitolata ai frutti di stagione, che saranno offerti in degustazione e venduti a un “prezzo amico”.

“Ormai è una consuetudine: in ogni stagione cerchiamo di porre in evidenza un prodotto del nostro territorio, sottolineandone la bontà e le proprietà, e magari dando qualche consiglio su come gustarlo. Questa volta è di scena la frutta, ed in particolare puntiamo su fragole e ciliegie” spiega Alberto Soragni, dell’azienda agricola Bredina di Costa S.Abramo, che proporrà una degustazione di crostate di fragola.

Accanto alla frutta di stagione, il Mercato propone anche tante altre eccellenze del territorio, dai prodotti da forno al salame nostrano, dalle confetture ai formaggi (con latte di vacca, capra, bufala), dal vino (in arrivo dall’Oltrepò Pavese) al miele, dalla verdura di stagione alle carni. Non mancheranno neppure i fiori in questa bella domenica.

I frutti della natura, bontà per il corpo

Le fragole e le ciliegie, protagoniste di questa domenica a Crema, sono davvero delle ottime alleate per la linea e per la salute, oltre ad essere davvero buone. Sono ricche di vitamine, sali minerali e apportano  molta acqua all’organismo. Insomma si addicono a molte esigenze, ideali per chi vuole mangiare sano, per chi vuole stare in forma e magari dimagrire e anche per i bimbi, bisognosi di vitamine per la loro crescita ma che desiderano sempre qualcosa di buono. Come gli agrumi e forse più di quest’ultimi, fragole e ciliegie sono ricchissime di vitamina C , nonché di potassio, calcio, fosforo e vitamina A. Sono quindi un vero tesoro per l’alimentazione di un bambino. 

Scegliete le nostre fragole

Domenica 28 a Crema troverete fragole e ciliegie di provenienza esclusivamente italiana e praticamente a Km zero, quindi di un’agricoltura controllata e rispettosa delle regole. Non esitate ad acquistarle rosse e succose e conservarle qualche giorno in frigo per mantenerne invariato l’apporto vitaminico, anche se è meglio consumarle il prima possibile poiché non durano a lungo. Ideali per i bambini come spuntino di metà pomeriggio in sostituzione di merendine, oppure a pezzetti nello yogurt magro la mattina per una colazione sana e nutriente, sono le vostre migliori compagne durante la bella stagione.

Scopri
le specialità dei ristoratori del territorio
dai un'occhiata
Scopri
le specialità dei ristoratori del territorio
dai un'occhiata

Hai un ristorante?

Dare visibilità online al tuo locale è un buon modo per raggiungere nuovi clienti.

CONTATTACI
Iscrivendoti confermi di aver preso visione della normativa sulla privacy ed esprimi il consenso al trattamento dei tuoi dati personali.
Iscriviti alla newsletter
Ricevi le ultime novità e promozioni

La tradizione arriva
sulla tua tavola

ACQUISTALO ADESSO