Mentre Cremona ha da pochi giorni inaugurato la Festa del Torrone, è in fase di organizzazione per il 2019 una nuova manifestazione che incontra il gusto di tanti. Per l’anno che verrà è infatti in programma un’originale manifestazione dedicata ai formaggi italiani ed europei e ai derivati del latte.
Tante le iniziative in programma, tra revocazioni, lezioni, spettacoli e l’Oscar dei Formaggi per l’imperdibile evento del 2019: Formaggi&Sorrisi, previsto per la prossima primavera. Sarà una manifestazione che coinvolgerà non solo gli addetti ai lavori, ma anche il grande pubblico. La manifestazione Formaggi&Sorrisi sarà un momento speciale per mostrare il vasto panorama dei formaggi e delle eccellenze casearie italiane ed europee. ”La scelta di Cremona – anticipa Libero Giovanni Stradiotti, Presidente del Consorzio Tutela Provolone Valpadana – non è casuale. Qui siamo nel cuore del distretto lombardo dei formaggi e qui nascono alcuni dei più interessanti tra gli otre 400 formaggi del nostro Paese.”
La manifestazione si diramerà per tutto il centro cittadino: i produttori offriranno la possibilità di assaggiare e acquistare le loro creazioni. Non mancheranno gli show cooking, ovviamente a base di formaggio, le sfide gastronomiche tra i diversi prodotti con giudici d’eccezione, serate di musica e tanti incontri. E per i più piccoli un omaggio al mitico Geronimo Stilton, con mostre di fumetti e letture dedicate. Questa nuova manifestazione svelerà tante cose sul saporito e variegato mondo dei formaggi e sicuramente soddisferà i palati di tutti: un evento imperdibile!
Categorie
Gli ultimi articoli