AT-1024x402-2018
affettato_10245x402
miele1024x402
carne_1024x402
PO-1024x402
DSC_7356_1024x402
spighe2-1024x402
verdura2-1024x402
risotti_1024x402
· Abbiamo qualcosa da raccontarvi: "Flower Power e lo spirito hippy arriva a Crema" ·
← Elenco Blog
Flower Power e lo spirito hippy arriva a Crema

Una nuova manifestazione sta arrivando a Crema: per sabato 28 Settembre fate un salto nel passato e immergetevi nei giardini di Porta Serio a Crema nell’affascinante clima degli anni 60 e 70 con un ritorno al mondo degli Hippy.

Un Festival in ricordo di Woodstock

In occasione dei 50 anni del mitico concerto di Woodstock a Crema per sabato 28 Settembre è tutto pronto per dare vita a un festival tutto a tema Hippy. Sarà una vera festa che coinvolgerà adulti e bambini che saranno coinvolti in diverse attività e in  molte iniziative: sono infatti in programma laboratori dedicati alla pace, corsi di yoga e di meditazione, danzaterapia, giochi e musica dal vivo alla sera. Ci sarà anche spazio per lo shopping: sarà allestito un mercatino con articoli artigianali, dove ci sarà un ampia proposta di prodotti in legno riciclato, borse dipinte a mano e vintage, articoli in cuoio, bigiotteria in acciaio, magliette a tema e abbigliamento in stile sia per adulti che per bambini.

Che cos’è il Flower Power?

Flower Power è  la celebre espressione del movimento che significa “potere dei fiori”. I fiori infatti devono sostituire le armi per favorire il dialogo e la pace.  Nato in opposizione alla guerra in Vietnam, il movimento hippy dagli Stati Uniti è cresciuto diventando una delle più importanti correnti pacifiste del Novecento. Sabato a Crema si cercherà quindi di rientrare in questo clima di pace e per favorire il salto indietro nel tempo chi volesse partecipare alla manifestazione deve assolutamente seguire il dress code richiesto, rigorosamente anni ’70.  Quindi spazio all’inventiva personale: sarà un evento tutto da vivere ovviamente con gioia e libertà.

Scopri
le specialità dei ristoratori del territorio
dai un'occhiata
Scopri
le specialità dei ristoratori del territorio
dai un'occhiata

Hai un ristorante?

Dare visibilità online al tuo locale è un buon modo per raggiungere nuovi clienti.

CONTATTACI
Iscrivendoti confermi di aver preso visione della normativa sulla privacy ed esprimi il consenso al trattamento dei tuoi dati personali.
Iscriviti alla newsletter
Ricevi le ultime novità e promozioni

La tradizione arriva
sulla tua tavola

ACQUISTALO ADESSO