AT-1024x402-2019
affettato_10245x402
miele1024x402
carne_1024x402
PO-1024x402
DSC_7356_1024x402
spighe2-1024x402
verdura2-1024x402
risotti_1024x402

· Scopri l'evento "Lombardia Orientale 2017" ·

← Elenco Eventi
Lombardia Orientale 2017
La Casa di Alti Formaggi / Via Roggia Vignola, 9 - Treviglio (BG)
Il giorno 05-12-2016

Il territorio della Lombardia orientale e, più precisamente, le province di Bergamo, Brescia, Cremona e Mantova, ha ricevuto il prestigioso riconoscimento di Regione Europea della Gastronomia per il 2017. Queste quattro province si sono unite per promuoversi come unica grande destinazione turistica, puntando sul connubio tra patrimonio artistico e naturalistico e, grazie alla grande tradizione enogastronomica che vantano, senza però perdere di vista la peculiarità delle singole identità, ne valorizzeranno ciò che più caratterizza i singoli territori, con particolare attenzione alla sostenibilità.
Alti Formaggi presenta questo importante appuntamento che si terrà presso La Casa di Alti Formaggi, spazio appositamente allestito a Treviglio (BG)  Via Roggia Vignola, 9 – con alcuni degli chef emergenti delle quattro provincie interessate.
“Non un locale ma uno stile di vita”. Si presenta così Mario Capitaneo, intraprendente cuoco di origini pugliesi, che ha lavorato, tra gli altri, con Gualtiero Marchesi a Roma, come pure al Trussardi e da Cracco a Milano. Oggi opera a Bergamo, al M1.lle, un progetto ambizioso che, nella semplicità d’ambiente di un bistrot, cerca la cucina creativa e contemporanea di un grande ristorante. Le ricette, che vedranno sempre i formaggi come ingredienti principe, stupiranno i presenti, che saranno colpiti dalla fantasia di questo cuoco.
A presentare l’evento sarà Marco Colognese, critico enogastronomico e collaboratore della Guida ai Ristoranti d’Italia de l’Espresso.
“Si conclude, con un vero e proprio primattore, questo percorso tra i giovani cuochi dell’est Lombardia, che ci ha visti proporre volti nuovi e prossimi alla consacrazione. La felice esperienza, pienamente condivisa da un pubblico sempre più attento e curioso, è di buon auspicio per la programmazione del prossimo anno, che ci vedrà impegnati in attività sempre più stimolanti” – ha dichiarato il presidente Gianluigi Bonaventi.

L’ingresso è gratuito, previa iscrizione obbligatoria.
Per iscriversi agli eventi: www.altiformaggi.com

Scopri Alti Formaggi

Scopri
le specialità dei ristoratori del territorio
dai un'occhiata
Scopri
le specialità dei ristoratori del territorio
dai un'occhiata

Hai un ristorante?

Dare visibilità online al tuo locale è un buon modo per raggiungere nuovi clienti.

CONTATTACI
Iscrivendoti confermi di aver preso visione della normativa sulla privacy ed esprimi il consenso al trattamento dei tuoi dati personali.
Iscriviti alla newsletter
Ricevi le ultime novità e promozioni

La tradizione arriva
sulla tua tavola

ACQUISTALO ADESSO