AT-1024x402-2019
affettato_10245x402
miele1024x402
carne_1024x402
PO-1024x402
DSC_7356_1024x402
spighe2-1024x402
verdura2-1024x402
risotti_1024x402

· Scopri l'evento "La Pausa Pranzo" ·

← Elenco Eventi
La Pausa Pranzo
La Casa di Alti Formaggi / Via Roggia Vignola 9 - Treviglio (BG)
Il giorno 03-10-2016

Prosegue, il prossimo 3 ottobre 2016, alle ore 18, presso La Casa di Alti Formaggi, spazio appositamente allestito a Treviglio (BG) –  Via Roggia Vignola, 9 – il percorso degli appuntamenti a tema, affrontando un argomento di sicuro interesse e che vedrà la proposta di stimoli e suggerimenti, con preparazioni a sorpresa.
Abituati, come siamo, a considerare il pranzo come momento trascurabile nell’alimentazione quotidiana, senza badare troppo a cosa ingeriamo nel poco tempo a disposizione, cercheremo di individuare possibili soluzioni che si prestino ad essere utilizzate, mediando tra il concetto di benessere, qualità e, naturalmente, bontà dei piatti e dei relativi accostamenti.
Si parlerà, con l’abituale tono leggero, ma documentato, di pasta e riso, di legumi e carne bianca, farinacei e cereali, proteine e vitamine, senza dimenticare l’importanza del bere, dall’acqua agli innovativi centrifugati.
A “condire” la serata ci penserà, anche questa volta, il giornalista e conduttore radiofonico Lapo De Carlo che, con la consueta verve, solleciterà il pubblico a raccontare le proprie abitudini alimentari.
Come di consueto, la presentazione sarà allietata da tre piatti preparati ad hoc e, questa volta, potremo degustare quanto verrà predisposto dai Fratelli Falconi, della storica Trattoria Falconi di Ponteranica, già apprezzati ospiti ed intrattenitori delle nostre serate.
“Il ritmo sempre più veloce della nostra giornata, spesso ci impedisce di valutare bene ciò che ingeriamo a pranzo, considerato più come momento per soddisfare un bisogno primario che come fase importante di una corretta alimentazione. Per uscire dalla logica del panino mangiato in fretta ed in piedi – riferisce Gianluigi Bonaventi, Presidente di Alti Formaggi – proporremo alcune soluzioni intriganti, di facile realizzazione e ricche di fantasia, per riempire di contenuti questo momento critico della giornata”.

L’ingresso è gratuito, previa iscrizione obbligatoria.
Per iscriversi agli eventi: www.altiformaggi.com
Foto in diretta sulla pagina facebook @ALTIFORMAGGI
Scopri Alti Formaggi

Scopri
le specialità dei ristoratori del territorio
dai un'occhiata
Scopri
le specialità dei ristoratori del territorio
dai un'occhiata

Hai un ristorante?

Dare visibilità online al tuo locale è un buon modo per raggiungere nuovi clienti.

CONTATTACI
Iscrivendoti confermi di aver preso visione della normativa sulla privacy ed esprimi il consenso al trattamento dei tuoi dati personali.
Iscriviti alla newsletter
Ricevi le ultime novità e promozioni

La tradizione arriva
sulla tua tavola

ACQUISTALO ADESSO