AT-1024x402-2019
affettato_10245x402
miele1024x402
carne_1024x402
PO-1024x402
DSC_7356_1024x402
spighe2-1024x402
verdura2-1024x402
risotti_1024x402

· Scopri l'evento "Giornata del vino e caciotta della solidarietà" ·

← Elenco Eventi
Giornata del vino e caciotta della solidarietà
Mercato di Campagna Amica / Rivolta d’Adda - Cremona
Il giorno 25-09-2016

Una domenica “buona” in tutti i sensi, quella proposta presso il Mercato di Campagna Amica a Rivolta d’Adda (Cremona).
Domenica 25 settembre, dalle ore 8 alle ore 12, gli agricoltori di Coldiretti daranno vita a Rivolta d’Adda, nel consueto appuntamento in piazza Vittorio Emanuele, a una mattinata nel segno della  solidarietà, in aiuto alle comunità colpite dal terremoto nel centro Italia.
Ci sarà il debutto in terra cremasca della ‘caciotta solidale’, fatta con il latte raccolto negli allevamenti di Amatrice, Norcia e Leonessa.  La caciotta, di 1,3 kg, con la speciale etichetta “Aiutaci ad aiutarli”, sarà proposta al prezzo di 10 euro e l’intero incasso della vendita benefica sarà immediatamente rivolto alla ricostruzione delle stalle colpite dal sisma e alla ripresa delle attività. “Obiettivo dell’iniziativa, che Coldiretti sta proponendo in tutta Italia, è far fronte, oltre ai danni diretti provocati dal terribile evento, anche a quelli indiretti e dunque alla necessità di dare continuità e futuro alle realtà produttive –  evidenzia Paolo Voltini, Presidente di Coldiretti Cremona –. Sono quasi mille le aziende agricole delle campagne terremotate dove si sono verificati danni strutturali a case, stalle e fabbricati rurali. Dietro l’acquisto di questa caciotta, semplice e genuina, ci sono migliaia di mucche salvate e con loro allevatori e famiglie che potranno continuare la propria attività aziendale.”
Le iniziative di solidarietà a Rivolta d’Adda si legheranno alla ‘giornata del vino’ che Campagna Amica propone nel fine settimana nei mercati della penisola. A Rivolta d’Adda ci sarà la possibilità di degustare i vini dell’Oltrepò Pavese, in cambio di una piccola offerta anch’essa interamente rivolta alle comunità colpite dal terremoto. Non mancherà una ‘zona bimbi’ con tante sorprese dedicate ai più piccoli.

Info:
marta.biondi@coldiretti.it – www.cremona.coldiretti.it

Scopri
le specialità dei ristoratori del territorio
dai un'occhiata
Scopri
le specialità dei ristoratori del territorio
dai un'occhiata

Hai un ristorante?

Dare visibilità online al tuo locale è un buon modo per raggiungere nuovi clienti.

CONTATTACI
Iscrivendoti confermi di aver preso visione della normativa sulla privacy ed esprimi il consenso al trattamento dei tuoi dati personali.
Iscriviti alla newsletter
Ricevi le ultime novità e promozioni

La tradizione arriva
sulla tua tavola

ACQUISTALO ADESSO