AT-1024x402-2019
affettato_10245x402
miele1024x402
carne_1024x402
PO-1024x402
DSC_7356_1024x402
spighe2-1024x402
verdura2-1024x402
risotti_1024x402

· Scopri l'evento "Campagna Amica, la spesa dell’estate al mercato di Crema" ·

← Elenco Eventi
Campagna Amica, la spesa dell’estate al mercato di Crema
Quarta pensilina di via Verdi, a Crema
Domenica 18 e 25 luglio. Domenica 8 e 22 agosto

Campagna Amica, la spesa dell’estate al mercato di Crema

Il calendario degli appuntamenti estivi. Prossimo appuntamento: domenica 18 luglio

Angurie e meloni, ma anche ciliegie, albicocche, prugne e pesche vanno a ruba, per cercare di combattere l’afa, idratarsi e fare il pieno naturale di vitamine. E’ quanto evidenziano gli agricoltori della Coldiretti protagonisti del mercato di Campagna Amica, nell’invitare i cittadini a puntare sui sapori del territorio, garantiti personalmente dai produttori agricoli. In particolare a Crema, il mercato di Campagna Amica rafforza la propria presenza durante l’estate, con tre domeniche nel mese di luglio e due in agosto. Queste le prossime date, per il mercato proposto dagli agricoltori presso la quarta pensilina di via Verdi, a Crema: domenica 18 luglio, domenica 25 luglio (con giornata a tema, dal titolo “L’anguriata”), poi domenica 8 agosto e domenica 22 agosto. L’appuntamento è sempre dalle ore 8 alle 12.

Il mercato propone tutti i cibi che nascono dall’agricoltura cremasca e cremonese (formaggi, pane e prodotti da forno, salumi, miele, orticole, confetture) e lombarda  (da altre province giungono vino, olio, carne, prodotti a base di lumaca, riso), ma è soprattutto la frutta ad essere la regina di stagione. “Frutta e verdura con l’arrivo dell’estate sono alimenti che soddisfano molteplici esigenze del corpo – sottolinea Coldiretti Cremona –. Nutrono, dissetano, reintegrano i sali minerali persi con il sudore, riforniscono di vitamine, mantengono in efficienza l’apparato intestinale con il loro apporto di fibre e si oppongono all’azione dei radicali liberi prodotti nell’organismo dall’esposizione al sole, nel modo più naturale ed appetitoso possibile”.

Per ogni aggiornamento e per scoprire i temi del mercato di Campagna Amica, sempre strettamente legati alla stagionalità dei prodotti, Coldiretti Cremona invita a consultare la pagina facebook (Coldiretti Cremona), instagram (cremonacoldiretti) e il sito www.cremona.coldiretti.it.

RELAZIONI ESTERNE COLDIRETTI CREMONA
Via G. Verdi, 4 – 26100 Cremona – Telefono 0372 499819 – Cell. 334 6644736
e-mail: marta.biondi@coldiretti.itwww.cremona.coldiretti.it
Fb e Instagram: Coldiretti Cremona

Scopri
le specialità dei ristoratori del territorio
dai un'occhiata
Scopri
le specialità dei ristoratori del territorio
dai un'occhiata

Hai un ristorante?

Dare visibilità online al tuo locale è un buon modo per raggiungere nuovi clienti.

CONTATTACI
Iscrivendoti confermi di aver preso visione della normativa sulla privacy ed esprimi il consenso al trattamento dei tuoi dati personali.
Iscriviti alla newsletter Ricevi le ultime novità e promozioni