AT-1024x402-2019
affettato_10245x402
miele1024x402
carne_1024x402
PO-1024x402
DSC_7356_1024x402
spighe2-1024x402
verdura2-1024x402
risotti_1024x402
· Abbiamo qualcosa da raccontarvi: "Dare il giusto spazio a chi lo merita" ·
← Elenco Blog
Dare il giusto spazio a chi lo merita

TripAdvisor è diventata un’arma a doppio taglio per i ristoratori ed anche per i loro clienti. La domanda è molto semplice: quanto sono sinceri i commenti che vi si leggono? 

Imparzialità dei commenti?

Nonostante il sito si presenti come una raccolta di “recensioni imparziali dei viaggiatori”, ormai molti puntano il dito sul fatto che questa imparzialità non sia vera. Il dubbio è che molte delle recensioni siano a pagamento. Dunque, quelle che leggiamo non sono testimonianze scritte da chi ha provato il ristorante, vi ha mangiato e può giudicare in tutta onestà servizio, menù e anche la location, ma  sono scritte da agenzie dietro retribuzione, per posizionarsi meglio, danneggiando quindi gli altri ristoratori onesti e ingannando chi si affida a questo portale per scegliere dove cenare.

Le false recensioni

TripAdvisor cerca di contrastare il fenomeno, ma non riesce a controllarlo proprio per come è strutturata la piattaforma. Il fenomeno, ovviamente, è stato notato dai ristoratori onesti, che stanno manifestando il proprio malcontento attaccando alle loro vetrine il cartello “Locale NoTripAdvisor – Basta false recensioni”

Valorizzare la cultura culinaria della provincia cremonese

Andiamo a Tavola da sempre si schiera a fianco dei ristoratori che con la loro passione fanno rivivere i sapori genuini del territorio grazie alla scelta di prodotti eccellenti e con uno sguardo attento ai propri clienti. Perciò ci sentiamo di consigliare a chiunque volesse venire nella provincia cremonese di non fermarsi solo alle recensioni di TripAdvisor, ma di valutare più elementi, come il sito del locale, e confrontarlo con quanto vi raccontiamo qui. Andiamo a Tavola ha come proprio obiettivo la valorizzazione del territorio e delle sue tradizioni enogastonomiche, per dare risalto a tutti coloro che contribuiscono quotidianamente a esaltare la nostra storica cultura culinaria

Scopri
le specialità dei ristoratori del territorio
dai un'occhiata
Scopri
le specialità dei ristoratori del territorio
dai un'occhiata

Hai un ristorante?

Dare visibilità online al tuo locale è un buon modo per raggiungere nuovi clienti.

CONTATTACI
Iscrivendoti confermi di aver preso visione della normativa sulla privacy ed esprimi il consenso al trattamento dei tuoi dati personali.
Iscriviti alla newsletter
Ricevi le ultime novità e promozioni

La tradizione arriva
sulla tua tavola

ACQUISTALO ADESSO