AT-1024x402-2018
affettato_10245x402
miele1024x402
carne_1024x402
PO-1024x402
DSC_7356_1024x402
spighe2-1024x402
verdura2-1024x402
risotti_1024x402
· Abbiamo qualcosa da raccontarvi: "Natale a Cremona: la magia della buona tavola" ·
← Elenco Blog
Natale a Cremona: la magia della buona tavola

Cremona diventa davvero incantevole a Natale e non c’è miglior momento per viverne la magia in questo periodo dell’anno, cogliendo anche l’occasione per assaggiare i piatti tipici della tradizione.

Natale di Gusto dal 2 dicembre al 7 gennaio 2018

Il gusto di stare insieme e di condividere momenti speciali è il filo che unisce tutte le iniziative che si svolgeranno a Cremona in questo periodo natalizio e di fine anno. All’interno della manifestazione Natale di Gusto grande spazio sarà dato ai prodotti della nostra terra e allo stare bene insieme. L’iniziativa unisce buona tavola, prodotti delle tradizioni locali e le bellezze artistiche in più di 40 eventi, il tutto in una città illuminata a festa e con alberi di Natale non solo in centro ma in tutti i quartieri della città.

I menù delle feste

Se ancora poi non sapete dove trascorre il pranzo di Natale o il Cenone di San Silvestro, potrete optare di provare e gustare un menù della tradizione cremonese. Le forti radici delle varie zone del territorio cremonese si traducono in portate ricche e gustose, tra cui non mancao i marubini e i tortelli che per la cena della vigilia sono serviti rigorosamente di magro o con ripieno di zucca (specialmente nel Casalasco). Tra i secondi eccellono i bolliti misti composti da gallina, cappone ripieno, manzo, salame da pentola, cotechino, lingua di vitello, testina, il tutto da accompagnare con la mostarda cremonese (rigorosamente di frutta intera) e con diverse salsine a base di verdure. Ovviamente gli insaccati tradizionali cremonesi non possono mancare specialmente per festeggiare il nuovo anno. Dulcis in fundo: il torrone e la crema al mascarpone da accompagnare con il panettone e il pandoro. Insomma ce ne è davvero per tutti i gusti: non vi resta che venire a Cremona ad assaggiali!

 

Scopri
le specialità dei ristoratori del territorio
dai un'occhiata
Scopri
le specialità dei ristoratori del territorio
dai un'occhiata

Hai un ristorante?

Dare visibilità online al tuo locale è un buon modo per raggiungere nuovi clienti.

CONTATTACI
Iscrivendoti confermi di aver preso visione della normativa sulla privacy ed esprimi il consenso al trattamento dei tuoi dati personali.
Iscriviti alla newsletter
Ricevi le ultime novità e promozioni

La tradizione arriva
sulla tua tavola

ACQUISTALO ADESSO