AT-1024x402-2019
affettato_10245x402
miele1024x402
carne_1024x402
PO-1024x402
DSC_7356_1024x402
spighe2-1024x402
verdura2-1024x402
risotti_1024x402
· Abbiamo qualcosa da raccontarvi: "Il Medioevo sta per tornare" ·
← Elenco Blog
Il Medioevo sta per tornare

L’Insula Medievale anche quest’anno torna a Crema dal 7 al 9 Giugno nei suggestivi giardini di Porta Serio: per la quarta edizione di questa manifestazione di successo si è scelto come tema “Leggende e Miti: il Drago Tarantasio e altre storie”

L’Insula medievale torna a Crema

Quello che è stato deciso per questa quarta edizione dell’Insula Medievale è davvero un programma intenso che include le esibizioni di giullari, giocolieri, mimi e musici, tante attività per bambini ed un coinvolgente concerto Folk rock il Sabato sera.

Tra dame e cavalieri ecco un drago

L’ospite d’onore di questa edizione sarà tra dame e cavalieri il Drago Tarantasio, che racconterà le sue storie a tutti i bambini. All’interno dei giardini sarà allestito un accampamento storico della Compagnia della Torre con anche un Campo di Arceria aperto al pubblico. Tante le attività e i giochi che coinvolgeranno la famiglia, come l’asse per il combattimento con i sacchi o le spade in gomma, lo scivolo delle noci, il labirinto verticale e il lancio degli anelli.

I cavalieri si sfideranno in combattimenti mentre i mercanti medievali proporranno i loro manufatti artigianali, il tutto accompagnato da punti ristoro e street food sempre aperti.

 

Scopri
le specialità dei ristoratori del territorio
dai un'occhiata
Scopri
le specialità dei ristoratori del territorio
dai un'occhiata

Hai un ristorante?

Dare visibilità online al tuo locale è un buon modo per raggiungere nuovi clienti.

CONTATTACI
Iscrivendoti confermi di aver preso visione della normativa sulla privacy ed esprimi il consenso al trattamento dei tuoi dati personali.
Iscriviti alla newsletter
Ricevi le ultime novità e promozioni

La tradizione arriva
sulla tua tavola

ACQUISTALO ADESSO