AT-1024x402-2019
affettato_10245x402
miele1024x402
carne_1024x402
PO-1024x402
DSC_7356_1024x402
spighe2-1024x402
verdura2-1024x402
risotti_1024x402
· Abbiamo qualcosa da raccontarvi: "Grande riapertura per agriturismi e fattorie didattiche" ·
← Elenco Blog
Grande riapertura per agriturismi e fattorie didattiche

Coldiretti Cremona: “Il luogo più bello e sicuro per regalare ai bambini giornate indimenticabili”

Le fattorie didattiche, le aziende agrituristiche che organizzano centri estivi, gli agrinidi sono i luoghi più adatti, per regalare ai bambini giornate memorabili, nel segno dell’avventura, della socializzazione in piena sicurezza, del gusto della vita in campagna, fra animali, fiori, piante e libertà.

Ai bambini le giornate in fattoria regalano la gioia di stare insieme – ma con le giuste distanze – all’aria aperta, scoprendo i ritmi della campagna, prendendosi cura degli animali, imparando a seminare, raccogliere, manipolare, il tutto a contatto con animali e piante.

Già dal mese di giugno hanno preso il via le prime iniziative.
A Cremona, in località boschetto, dal 15 giugno al 31 luglio la fattoria didattica Azienda Agricola Maghenzani propone “Naturiamo l’estate”, centro estivo per bambine e bambini dai tre ai sette anni.

Tra le proposte delle aziende agricole del nostro territorio c’è quella dell’agriturismo-fattoria didattica Del Cortese di Soncino con “Le Settimane Didattiche”, laboratori didattici, attività in natura, cura e benessere degli animali, passeggiate in campagna nel nostro territorio, oltre a giochi il cui filo conduttore è la scoperta della campagna.

“Da quando è iniziata l’emergenza sanitaria, con la chiusura delle scuole, le fattorie didattiche hanno perso il cento per cento del loro reddito, considerando che la primavera è il periodo migliore per le classi per visitare un’azienda agricola.

Questi mesi sono stati particolarmente difficili anche per le aziende agrituristiche, ugualmente provate dalle chiusure forzate – sottolinea Coldiretti Cremona –.

Ora agriturismi e fattorie didattiche stanno ripartendo. Da cui il nostro invito, rivolto alle famiglie, a regalarsi una giornata in azienda agricola, tra sapori genuini e ampi spazi per giochi e attività all’aperto. E per i bambini, in particolare, ci sono i centri estivi in fattoria, che rappresentano una vera “scuola di natura”, con lezioni che avvengono nel modo più piacevole e naturale”.

Scopri
le specialità dei ristoratori del territorio
dai un'occhiata
Scopri
le specialità dei ristoratori del territorio
dai un'occhiata

Hai un ristorante?

Dare visibilità online al tuo locale è un buon modo per raggiungere nuovi clienti.

CONTATTACI
Iscrivendoti confermi di aver preso visione della normativa sulla privacy ed esprimi il consenso al trattamento dei tuoi dati personali.
Iscriviti alla newsletter
Ricevi le ultime novità e promozioni

La tradizione arriva
sulla tua tavola

ACQUISTALO ADESSO