AT-1024x402-2022
affettato_10245x402
miele1024x402
carne_1024x402
PO-1024x402
DSC_7356_1024x402
spighe2-1024x402
verdura2-1024x402
risotti_1024x402
· Abbiamo qualcosa da raccontarvi: "Grande riapertura per agriturismi e fattorie didattiche" ·
← Elenco Blog
Grande riapertura per agriturismi e fattorie didattiche

Coldiretti Cremona: “Il luogo più bello e sicuro per regalare ai bambini giornate indimenticabili”

Le fattorie didattiche, le aziende agrituristiche che organizzano centri estivi, gli agrinidi sono i luoghi più adatti, per regalare ai bambini giornate memorabili, nel segno dell’avventura, della socializzazione in piena sicurezza, del gusto della vita in campagna, fra animali, fiori, piante e libertà.

Ai bambini le giornate in fattoria regalano la gioia di stare insieme – ma con le giuste distanze – all’aria aperta, scoprendo i ritmi della campagna, prendendosi cura degli animali, imparando a seminare, raccogliere, manipolare, il tutto a contatto con animali e piante.

Già dal mese di giugno hanno preso il via le prime iniziative.
A Cremona, in località boschetto, dal 15 giugno al 31 luglio la fattoria didattica Azienda Agricola Maghenzani propone “Naturiamo l’estate”, centro estivo per bambine e bambini dai tre ai sette anni.

Tra le proposte delle aziende agricole del nostro territorio c’è quella dell’agriturismo-fattoria didattica Del Cortese di Soncino con “Le Settimane Didattiche”, laboratori didattici, attività in natura, cura e benessere degli animali, passeggiate in campagna nel nostro territorio, oltre a giochi il cui filo conduttore è la scoperta della campagna.

“Da quando è iniziata l’emergenza sanitaria, con la chiusura delle scuole, le fattorie didattiche hanno perso il cento per cento del loro reddito, considerando che la primavera è il periodo migliore per le classi per visitare un’azienda agricola.

Questi mesi sono stati particolarmente difficili anche per le aziende agrituristiche, ugualmente provate dalle chiusure forzate – sottolinea Coldiretti Cremona –.

Ora agriturismi e fattorie didattiche stanno ripartendo. Da cui il nostro invito, rivolto alle famiglie, a regalarsi una giornata in azienda agricola, tra sapori genuini e ampi spazi per giochi e attività all’aperto. E per i bambini, in particolare, ci sono i centri estivi in fattoria, che rappresentano una vera “scuola di natura”, con lezioni che avvengono nel modo più piacevole e naturale”.

Scopri
le specialità dei ristoratori del territorio
dai un'occhiata
Scopri
le specialità dei ristoratori del territorio
dai un'occhiata

Hai un ristorante?

Dare visibilità online al tuo locale è un buon modo per raggiungere nuovi clienti.

CONTATTACI