AT-1024x402-2019
affettato_10245x402
miele1024x402
carne_1024x402
PO-1024x402
DSC_7356_1024x402
spighe2-1024x402
verdura2-1024x402
risotti_1024x402

· Scopri l'evento "Vi racconto il mondo delle bufale" ·

← Elenco Eventi
Vi racconto il mondo delle bufale
La Casa di Alti Formaggi / Via Roggia Vignola 9 - Treviglio (BG)
Il giorno 30-05-2016

Il prossimo 30 maggio 2016 – alle ore 18 – presso La Casa di Alti Formaggi, spazio appositamente allestito a Treviglio (BG) –  Via Roggia Vignola, 9 – Bruno Gritti, del caseificio Quattro Portoni, racconterà come, con il suo allevamento di bufale di Cologno al Serio, ha inventato formaggi straordinari come il Blu di Bufala, ora esportato in ogni angolo del pianeta e che ha stregato Carlin Petrini, fondatore di Slow food.
Sarà occasione per festeggiare i primi dieci anni del caseificio e dello spaccio aziendale, che offre alla clientela più di 15 tipi di formaggi freschi, semistagionati, stagionati e yogurt, tutti rigorosamente derivati dal latte delle bufale dell’allevamento.
Maurizio Ferrari, giornalista ed esperto del settore, ci guiderà a conoscere questa importante realtà, vanto ed orgoglio del territorio che, convertendo l’allevamento da vaccino a bufalino, ha comunque mantenuto fermi i principi della tradizione lombarda, legati ad una produzione di qualità superiore.
“Siamo convinti che la qualità sia l’obiettivo cui ciascuno deve mirare, a prescindere dall’ambito nel quale si opera. Conoscere una realtà agricola e di trasformazione diversa è certamente utile a meglio comprendere come intuizione ed imprenditoria possano determinare scelte vincenti. Anche in questo caso Alti Formaggi si propone di presentare iniziative interessanti per allargarne la conoscenza, dimostrando quanto sia utile, per il consumatore, toccare con mano realtà così particolari per il nostro territorio ” – ha dichiarato il presidente Gianluigi Bonaventi.
L’ingresso è gratuito, previa iscrizione obbligatoria.

Per iscriversi agli eventi: www.altiformaggi.com
Foto in diretta sulla pagina facebook @ALTIFORMAGGI

Scopri
le specialità dei ristoratori del territorio
dai un'occhiata
Scopri
le specialità dei ristoratori del territorio
dai un'occhiata

Hai un ristorante?

Dare visibilità online al tuo locale è un buon modo per raggiungere nuovi clienti.

CONTATTACI
Iscrivendoti confermi di aver preso visione della normativa sulla privacy ed esprimi il consenso al trattamento dei tuoi dati personali.
Iscriviti alla newsletter
Ricevi le ultime novità e promozioni

La tradizione arriva
sulla tua tavola

ACQUISTALO ADESSO