AT-1024x402-2019
affettato_10245x402
miele1024x402
carne_1024x402
PO-1024x402
DSC_7356_1024x402
spighe2-1024x402
verdura2-1024x402
risotti_1024x402

· Scopri l'evento "Pane, Pizza e Dolci: incontri pieni di sapore" ·

← Elenco Eventi
Pane, Pizza e Dolci: incontri pieni di sapore
Casa Alti Formaggi
Via Roggia Vignola, 9
Treviglio (BG)
Tel. 327 0741668
Il giorno 20-10-2015

Il prossimo 20 Ottobre – alle ore 18.00 – sarà ospite presso La Casa di Alti Formaggi, spazio appositamente allestito a Treviglio (BG) –  Via Roggia Vignola, 9, Vincenzo Mascio, uno specialista nel settore panificazione e pasticceria che propone, da anni, idee innovative sia all’industria di marca che agli artigiani ed alle insegne della distribuzione.
L’incontro avrà come titolo: Pane, pizza e dolci: incontri pieni di sapore.

Vincenzo Mascio, protagonista dell’ ”Arte Bianca”, illustrerà agli ospiti come poter utilizzare in cucina il Provolone Valpadana DOP, il Taleggio DOP e il Salva Cremasco DOP, con un ingrediente comune: la farina!

“L’arte bianca è una delle attività più antiche dell’uomo, giunta fino a noi evolvendosi nel rispetto di una lunga tradizione fatta di bontà, fragranza e buon gusto. Ancora oggi, c’è un solo metodo per essere protagonisti di quest’arte: metterci passione, impegno, attenzione al dettaglio e voglia di migliorarsi continuamente.
Naturalmente la necessità di evolversi e di stare al passo con i tempi ha portato a scoprire nuove tecniche che coniugano le ricette artigianali con i metodi più moderni ed innovativi. Ed è proprio per questo che ho messo il mio bagaglio d’esperienza al servizio di coloro che, professionisti e non, desiderano cimentarsi con quest’arte.” – ha dichiarato Vincenzo Mascio.

“Il Pane e la Pizza sono, in Italia, tra i prodotti più consumati. L’abbinamento con le nostre tre DOP non può che farne esaltare i sapori e le caratteristiche. E’ sempre molto difficile immaginare l’utilizzo dei formaggi nei dolci, ma sono sicuro che Vincenzo Mascio riuscirà a preparare qualcosa di incredibile, ma anche facilmente replicabile a casa, svelando qualche suo piccolo segreto a tutti i nostri ospiti.” – ha dichiarato il Presidente Bonaventi Gianluigi.

La partecipazione all’evento ha un costo di 10 euro.
Disponibile su richiesta a press@altiformaggi.com copertura stampa, foto e video.
Foto in diretta sulla pagina facebook @ALTIFORMAGGI

Scopri
le specialità dei ristoratori del territorio
dai un'occhiata
Scopri
le specialità dei ristoratori del territorio
dai un'occhiata

Hai un ristorante?

Dare visibilità online al tuo locale è un buon modo per raggiungere nuovi clienti.

CONTATTACI
Iscrivendoti confermi di aver preso visione della normativa sulla privacy ed esprimi il consenso al trattamento dei tuoi dati personali.
Iscriviti alla newsletter
Ricevi le ultime novità e promozioni

La tradizione arriva
sulla tua tavola

ACQUISTALO ADESSO