AT-1024x402-2019
affettato_10245x402
miele1024x402
carne_1024x402
PO-1024x402
DSC_7356_1024x402
spighe2-1024x402
verdura2-1024x402
risotti_1024x402

· Scopri l'evento "“Latte della solidarietà” salva-allevamenti" ·

← Elenco Eventi
“Latte della solidarietà” salva-allevamenti
Foro Boario / Via Mantova - Cremona
Il giorno 29-04-2016

Dopo il lancio dell’iniziativa a Milano, davanti a Palazzo Pirelli – con la presenza, accanto a Coldiretti, del Presidente della Regione Roberto Maroni e dell’Assessore regionale all’agricoltura Gianni Fava – arriva a Cremona il “latte della solidarietà”, frutto del piano salva-stalle varato da Coldiretti e Regione Lombardia, insieme al Consorzio Latterie Virgilio.
Domani, venerdì 29 aprile, al mercato di Campagna Amica a Cremona, presso il Foro Boario (dalle ore 8 alle 12,30), sarà distribuito latte a lunga conservazione 100% lombardo in confezioni da mezzo litro. Nella mattina di domenica 1° maggio il “latte della solidarietà” potrà essere acquistato anche a Crema, presso la quarta pensilina di via Verdi, dove torna il Mercato di Campagna Amica degli agricoltori di Coldiretti.
L’invito che Coldiretti rivolge a tutti i Cittadini è quello di recarsi presso i Mercati di Campagna Amica ad acquistare questo latte “due volte buono, perché gustoso e solidale”.
“La  crisi generalizzata della nostra zootecnia quest’anno ha toccato il suo apice con le industrie che hanno addirittura disdettato dal 1° aprile scorso  il ritiro del latte a numerosi allevamenti, anche in provincia di Cremona – evidenzia Paolo Voltini, Presidente di Coldiretti Cremona –. Siamo riusciti a evitare di dover buttare questo latte: il “piano salva stalle” messo a punto da Coldiretti e Regione prevede che nei prossimi tre mesi il Consorzio Latterie Virgilio assorba circa 90mila quintali di latte in esubero rispetto al collocato, e li trasformi in uht (a lunga conservazione) da destinare al mercato e alla reti di intervento sociale della Regione Lombardia. E’ essenziale che tutti, anche con un piccolo acquisto, sostengano questa importante operazione”.
Il latte è in vendita  in confezioni da mezzo litro al costo di 50 centesimi.
«Acquistando questo latte si ha la certezza dell’origine e della qualità del prodotto, garantito dagli allevatori del nostro territorio, ma soprattutto si compie un gesto di solidarietà nei confronti di tante aziende e tante famiglie che stanno attraversando una crisi senza precedenti, con il prezzo del latte alla stalla che non copre nemmeno i costi di produzione – aggiunge Tino Arosio, Direttore di Coldiretti Cremona –. Da domani il latte della solidarietà può essere richiesto presso tutti i nostri uffici, e naturalmente presso i Mercati di Campagna Amica”.

UFFICIO STAMPA COLDIRETTI CREMONA – Via G. Verdi, 4 – 26100 Cremona
Tel. 0372 499819 – Cell. 334 6644736
Info:
marta.biondi@coldiretti.it
www.cremona.coldiretti.it
Facebook Coldiretti Cremona

Scopri
le specialità dei ristoratori del territorio
dai un'occhiata
Scopri
le specialità dei ristoratori del territorio
dai un'occhiata

Hai un ristorante?

Dare visibilità online al tuo locale è un buon modo per raggiungere nuovi clienti.

CONTATTACI
Iscrivendoti confermi di aver preso visione della normativa sulla privacy ed esprimi il consenso al trattamento dei tuoi dati personali.
Iscriviti alla newsletter
Ricevi le ultime novità e promozioni

La tradizione arriva
sulla tua tavola

ACQUISTALO ADESSO