AT-1024x402-2019
affettato_10245x402
miele1024x402
carne_1024x402
PO-1024x402
DSC_7356_1024x402
spighe2-1024x402
verdura2-1024x402
risotti_1024x402

· Scopri l'evento "Il regalo più dolce per San Valentino?" ·

← Elenco Eventi
Il regalo più dolce per San Valentino?
Piazza Stradivari - Cremona
Il giorno 12-02-2017

Dove acquistare il regalo più dolce per San Valentino? Per gli agricoltori di Coldiretti Cremona la risposta sta tutta nell’invito – rivolto agli appassionati del vero Made in Italy – a fare acquisti direttamente dai produttori, in piazza Stradivari a Cremona, domenica 12 febbraio al Mercato di Campagna Amica, scegliendo un dono che fa bene al cuore.

Gli innamorati avranno la possibilità di acquistare un regalo romantico (fra cui torte, biscotti o pane modellati a forma di cuore), perfetto per la cena del 14 febbraio (dal vino da portare in tavola a formaggi, salumi, farine ai grani antichi), un cibo che tenga in forma il nostro cuore (fra cui frutta e verdura di stagione, olio extravergine, pasta) e dia il necessario vigore (come non pensare a miele, pappa reale, uova, ma anche alla cipolla rossa, che ha un elevato contenuto di ossido nitroso, il principio attivo del viagra). Un regalo afrodisiaco (come le confetture a base di frutta rossa, ad esempio fragole o ribes, ma anche le confetture di more, con una spruzzata di zenzero) o alleato della nostra bellezza (mai provato la crema a base di bava di lumache?), diabolico al punto giusto (con il peperoncino) o inguaribilmente tenero (come i primi fiori di stagione).

Insomma, tante idee e sorprese – tra il serio e il sorridente – per preparare un agri-san-Valentino targato Campagna Amica. L’appuntamento è per domenica 12 febbraio in piazza Stradivari a Cremona, dalle ore 8 alle 19. Con la presenza di tutti i sapori Made in Lombardia e con alcuni ospiti graditissimi da varie regioni d’Italia: dall’Umbria (con legumi e cereali), dalla Sicilia (con l’oro degli agrumi di stagione), dalla Calabria (con l’olio extra vergine e le olive). L’appuntamento è proposto nell’ambito del percorso “Le 4 stagioni di Cremona”, con il patrocino del Comune.

RELAZIONI ESTERNE COLDIRETTI CREMONA
Via G. Verdi, 4 – 26100 Cremona
e-mail: marta.biondi@coldiretti.it – www.cremona.coldiretti.it

Scopri
le specialità dei ristoratori del territorio
dai un'occhiata
Scopri
le specialità dei ristoratori del territorio
dai un'occhiata

Hai un ristorante?

Dare visibilità online al tuo locale è un buon modo per raggiungere nuovi clienti.

CONTATTACI
Iscrivendoti confermi di aver preso visione della normativa sulla privacy ed esprimi il consenso al trattamento dei tuoi dati personali.
Iscriviti alla newsletter
Ricevi le ultime novità e promozioni

La tradizione arriva
sulla tua tavola

ACQUISTALO ADESSO