AT-1024x402-2018
affettato_10245x402
miele1024x402
carne_1024x402
PO-1024x402
DSC_7356_1024x402
spighe2-1024x402
verdura2-1024x402
risotti_1024x402
· Abbiamo qualcosa da raccontarvi: "La sinfonia dell’acqua" ·
← Elenco Blog
La sinfonia dell’acqua

Si rinnova anche per questa estate la tradizionale kermesse di concerti  “LA SINFONIA DELL’ACQUA”  organizzati dal Corpo Bandistico di Pandino in collaborazione con il PLIS del Tormo. Una bellissima occasione per visitare luoghi davvero suggestivi del nostro territorio, accompagnati da una dolcissima musica.

 

Acque e dolce musica

Tutti i concerti previsti in calendario si terranno all’aperto, vicino all’acqua, per valorizzare ancora di più le bellezze terriotoriali e per farle scoprire ai cittadini attraverso queste piacevoli occasioni musicali. Tra corsi d’acqua e fontanili  i luoghi incantati non mancheranno e l’esecuzione musicale si accorderà piacevolmente al dolce gorgogliare delle fonti mentre si starà seduti sereni in mezzo ai prati – all’ombra di filari.

Quattro concerti in musica

Per questa edizione 2018 i concerti in programma sono quattro: l’inaugurazione è prevista per la sera del 22 giugno pensata in un luogo che ha particolare bisogno d’attenzione da parte dei Beni Culturali in questo momento, l’antica chiesa abbaziale di Abbadia Cerreto. A distanza di una settimana l’uno dall’altro, seguiranno tre eventi musicali: il 29 giugno a Nosadello di Pandino, presso il fontanile Tinella; il 6 luglio a Corte Palasio, presso la località Mulino di Prada; il 13 luglio a Monte Cremasco, accanto alla roggia Benzona, uno dei rami d’acqua più importanti che si dipartono dal Tormo. Sicuramente saranno tutte splendide occasioni per conoscere ed amare ancora di più il territorio cremasco.

 

Scopri
le specialità dei ristoratori del territorio
dai un'occhiata
Scopri
le specialità dei ristoratori del territorio
dai un'occhiata

Hai un ristorante?

Dare visibilità online al tuo locale è un buon modo per raggiungere nuovi clienti.

CONTATTACI
Iscrivendoti confermi di aver preso visione della normativa sulla privacy ed esprimi il consenso al trattamento dei tuoi dati personali.
Iscriviti alla newsletter
Ricevi le ultime novità e promozioni

La tradizione arriva
sulla tua tavola

ACQUISTALO ADESSO