AT-1024x402-2018
affettato_10245x402
miele1024x402
carne_1024x402
PO-1024x402
DSC_7356_1024x402
spighe2-1024x402
verdura2-1024x402
risotti_1024x402
· Abbiamo qualcosa da raccontarvi: "La festa dell’albero dà il benvenuto alla primavera" ·
← Elenco Blog
La festa dell’albero dà il benvenuto alla primavera

Come ormai da tradizione, la festa dell’albero si è celebrata a Crema in Piazza Duomo dando il benvenuto alla bella stagione e alla voglia di natura e passeggiate all’aria aperta. E’ stata davvero un momento di grande partecipazione cittadina: sotto il Torrazzo adulti e allegre scolaresche si sono dati appuntamento il 21 Marzo per celebrare la natura e i suoi frutti.

Piante e fiori sotto il Duomo di Crema

L’Istituto Stanga di agraria è come sempre stato molto attivo preparando distese di colorate violette per le classi della primaria  e regalando alberelli da frutto e fiore a chiunque li desiderasse. Inoltre si potevano acquistare gli speciali prodotti della Cascina Gallotta, sempre gestita dallo Stanga, come le farine, i mieli e ancora tanti variopinti fiori.

Campagna Amica alla XX festa dell’Albero

Tra i vari stand spiccava quello giallo della Coldiretti Cremona. Ai tantissimi alunni Coldiretti ha donato una mela per una merenda genuina e equilibrata, ma anche un cappellino giallo e centinaia di palloncini, con la scritta #Stopcibofalso, per ribadire l’impegno di Coldiretti  nel chiedere all’Europa di rendere obbligatoria l’indicazione dell’origine in etichetta per tutti gli alimenti, “a difesa della salute dei cittadini e per tutelare il cibo italiano e l’economia del nostro Paese”. “La giornata di oggi, con questa bellissima festa dell’albero, – ci racconta Giacomo Maghenzani, segretario provinciale di Coldiretti Giovani Impresa Cremona – è stata per noi una preziosa occasione per dialogare con bambini e ragazzi sul fondamentale tema del cibo, sottolineando il valore della genuinità, dell’origine certa, della stagionalità, della garanzia di qualità e sicurezza che gli agricoltori italiani possono dare, con la professionalità e passione che quotidianamente pongono nel loro lavoro”.

Scopri
le specialità dei ristoratori del territorio
dai un'occhiata
Scopri
le specialità dei ristoratori del territorio
dai un'occhiata

Hai un ristorante?

Dare visibilità online al tuo locale è un buon modo per raggiungere nuovi clienti.

CONTATTACI
Iscrivendoti confermi di aver preso visione della normativa sulla privacy ed esprimi il consenso al trattamento dei tuoi dati personali.
Iscriviti alla newsletter
Ricevi le ultime novità e promozioni

La tradizione arriva
sulla tua tavola

ACQUISTALO ADESSO