AT-1024x402-2017
affettato_10245x402
miele1024x402
carne_1024x402
PO-1024x402
DSC_7356_1024x402
spighe2-1024x402
verdura2-1024x402
risotti_1024x402
· Abbiamo qualcosa da raccontarvi: "Degustando Stradivari" ·
← Elenco Blog
Degustando Stradivari

Dal 2 ottobre al 15 dicembre a Cremona c’è una gustosa manifestazione da non perdere: Degustando Stradivari. In concomitanza con il Concorso Triennale Internazionale di Liuteria “A. Stradivari”, 18 ristoranti cremonesi hanno organizzato una saporita e prelibata rassegna gastronomica. La maifestazione prende spunto proprio dal ricco patrimonio gastronomico dell’epoca d’oro della liuteria classica cremonese:  gli chef hanno così deciso di far assaggiare ai palati di oggi ingredienti rivisitati del passato.

Il ricettario della rassegna

La preparazione della rassegna ha coinvolto gli chef dei 18 ristoranti che hanno creato per l’occasione diciotto diverse ricette per altrettanti menù da gustare durante la rassegna e non solo. Infatti chi vorrà potrà acquistare il ricettario creato per l’evento che conterrà preziose indicazioni su procedimenti, citazioni e rimandi. Chi lo desidera potrà acquistare il ricettario non solo nei ristoranti, ma anche all’Infopoint di piazza del Comune a Cremona. Comprare il ricettario permetterà inoltre di partecipare ad uno speciale concorso: raccogliendo i timbri nei diversi locali che aderiscono all’iniziativa, si potranno vincere cene, ingressi ad uno dei musei civici e al Museo del Violino, nonché tanti gadget messi in palio proprio dall’Infopoint.

I ristoranti da noi consigliati

Tra i diciotto ristoranti che partecipano, vi consigliamo sicuramente di provare i menù dell’ Hosteria 700, del Ristorante Dordoni, dell’Osteria del Melograno, del Lido Ariston Sales e di Palazzo Quaranta. Sicuramente i prelibati menù di questi chef sapranno davvero stupirvi e soddisfarvi.  “La gastronomia si conferma un elemento di grande interesse per i turisti che visitano la nostra città, spinti magari da altre ragioni, principalmente l’interesse per musica e liuteria”, ci racconta l’Assessore con delega al Turismo Barbara Manfredini e noi non abbiamo dubbi che trascorrere un bel fine settimana a Cremona saprà farvi stare bene nello spirito e nel corpo.

Scopri
le specialità dei ristoratori del territorio
dai un'occhiata
Scopri
le specialità dei ristoratori del territorio
dai un'occhiata

Hai un ristorante?

Dare visibilità online al tuo locale è un buon modo per raggiungere nuovi clienti.

CONTATTACI
Iscriviti alla newsletter
Ricevi le ultime novità e promozioni
Iscrivendoti confermi di aver preso visione della normativa sulla privacy ed esprimi il consenso al trattamento dei tuoi dati personali.