AT-1024x402-2018
affettato_10245x402
miele1024x402
carne_1024x402
PO-1024x402
DSC_7356_1024x402
spighe2-1024x402
verdura2-1024x402
risotti_1024x402
· Abbiamo qualcosa da raccontarvi: "La formula per il cioccolato perfetto, solo da Lanfranchi" ·
← Elenco Blog
La formula per il cioccolato perfetto, solo da Lanfranchi

Guarda la Gallery

Il cioccolato perfetto,  il mix di equilibrio unico tra le diverse varianti possibili, esiste ed è solo a Cremona alla pasticceria Lanfranchi, che continua sotto la guida di Alfredo Bertoli a contraddistinguersi e ad eccellere per la ricerca e l’attenzione nell’arte dolciaria.

Da Cremona a Parigi per creare il Cioccolato perfetto

Questo cioccolato unico al mondo è stato creato alla celebre Accademia del Cioccolato Barry Callebaut, dove Alfredo Bertoli con il primo pasticcere hanno trascorso un’intera giornata per scoprire tutti i segreti del cioccolato e sviluppare la loro formula. Infatti hanno potuto per prima cosa assaggiare tre diversi cioccolati monorigine (provenienti rispettivamente dal Madagascar, dalla Tanzania e dal Perù), ciascuno con specifiche caratteristiche e percentuali molto alte di cacao. Dopo tre prove i tre cioccolati sono stati, dunque, dosati per realizzare un unicum mai composto prima, con una base di 70,6% di cacao amaro, che al gusto rivela un sapore davvero particolare, con una base equilibrata né troppo affumicata, né troppo amara. Per un cioccolato così serviva un nome che lasciasse il segno ed ecco creato per tutti voi “Memorable”.

Memorable è solo a Cremona

Memorable non si trova in nessun altra pasticceria se non da Lanfranchi, nel cuore storico di Cremona. Di questa miscela unica al mondo, Alfredo Bertoli ha infatti l’esclusiva mondiale per cinque anni e chiunque volesse degustarla, potrà assaggiarla in abbinato con il Pan Cremona e il torrone: da questo anno i due celebri prodotti saranno ricoperti con il particolare cioccolato ideato ad hoc per loro. Infatti a Parigi Bertoli e il suo capo pasticcere avevano portato con sé sia il torrone sia il Pan Cremona, proprio per dare un tocco ancora più prestigioso a due prodotti che hanno fatto la storia della pasticceria. Chi invece volesse assaggiare Memorable nella sua purezza, può scegliere anche di provare i deliziosi cioccolatini fini che sprigionano tutti gli aromi di questa speciale miscela.

Scopri
le specialità dei ristoratori del territorio
dai un'occhiata
Scopri
le specialità dei ristoratori del territorio
dai un'occhiata

Hai un ristorante?

Dare visibilità online al tuo locale è un buon modo per raggiungere nuovi clienti.

CONTATTACI
Iscrivendoti confermi di aver preso visione della normativa sulla privacy ed esprimi il consenso al trattamento dei tuoi dati personali.
Iscriviti alla newsletter
Ricevi le ultime novità e promozioni

La tradizione arriva
sulla tua tavola

ACQUISTALO ADESSO