AT-1024x402-2019
affettato_10245x402
miele1024x402
carne_1024x402
PO-1024x402
DSC_7356_1024x402
spighe2-1024x402
verdura2-1024x402
risotti_1024x402
· Abbiamo qualcosa da raccontarvi: "La Festa della Mamma: vivila a Cremona con la tua famiglia" ·
← Elenco Blog
La Festa della Mamma: vivila a Cremona con la tua famiglia

Domenica sarà una giornata speciale per le mamme. Sì, perché il 14 maggio è la festa della mamma e se è vero che tutti i giorni sono giusti per ricordare alle nostre mamme quanto le amiamo, è anche giusto prenderci una giornata per dedicarla a loro.  Se volete passare una giornata speciale, venite a Cremona e prima di un pranzo in uno dei nostri ristoranti, fate un salto in piazza Stradivari dove troverete molte idee per rendere speciale questa domenica.

Idee regalo per la festa della mamma

In questa domenica di metà maggio potrete vedere esposte sotto il Torrazzo di Cremona molte idee-regalo, dai fiori ai prodotti tipici, ma anche partecipare a giochi e laboratori per preparare i ‘lavoretti’ da regalare alla mamma. Sarà quindi una bella occasione per venire a trovarci e dedicare del tempo alla propria mamma.

E cosa c’è di meglio che un fiore per dire alla propria mamma quanto le vogliamo bene? Ecco che i floricoltori del territorio vi proporranno composizioni di begonie, surfinie, verbene, dipladenie. Per chi invece lo preferisce, si può regalare alla mamma qualcosa di buono, come un cestino con i mieli garantiti dagli apicoltori, o le confetture, o i biscotti che nascono dai grani antichi riscoperti dagli agricoltori.

Si può offrire alla mamma anche un regalo da condividere con il papà, acquistando una bottiglia di vino rigorosamente italiano, o di birra alla canapa, oppure regalarle un dolce, fermandoci alla degustazione di crostata di fragole. Insomma le idee regalo sono molte: ora tocca a voi venire a Cremona e scegliere quella che più vi piace.

Un’occasione di festa anche per i più piccoli

Per i più piccoli saranno proposte molte attività: i bambini potranno realizzare e colorare il proprio biglietto d’auguri, presso i laboratori dell’area-bimbi. Tutto questo si svolgerà sotto i tendoni gialli di Campagna Amica con la collaborazione per questa domenica anche dell’iniziativa Bimbinbici, con la regia di FIAB (la Federazione Italiana Amici della Bicicletta. I bambini potranno percorrere un percorso in bici proprio da piazza Stradivari, per poi ritornarvi a fine ‘giro’,

Sarà quindi una giornata all’insegna del divertimento quella che aspetta mamme e bambini in piazza Stradivari a Cremona questa domenica. Non potete mancare!

Scopri
le specialità dei ristoratori del territorio
dai un'occhiata
Scopri
le specialità dei ristoratori del territorio
dai un'occhiata

Hai un ristorante?

Dare visibilità online al tuo locale è un buon modo per raggiungere nuovi clienti.

CONTATTACI
Iscrivendoti confermi di aver preso visione della normativa sulla privacy ed esprimi il consenso al trattamento dei tuoi dati personali.
Iscriviti alla newsletter Ricevi le ultime novità e promozioni