AT-1024x402-2019
affettato_10245x402
miele1024x402
carne_1024x402
PO-1024x402
DSC_7356_1024x402
spighe2-1024x402
verdura2-1024x402
risotti_1024x402

· Scopri l'evento "Vini&Sapori" ·

← Elenco Eventi
Vini&Sapori
Piazza Duomo - Crema
Dal 15-09-2017 al 17-09-2017

“Vini e Sapori” in Piazza del Duomo a Crema quarta edizione -settembre 2017
venerdì 15 dalle 18 alle 24
sabato 16 dalle 9 alle 24
domenica 17 settembre dalle 9 alle 24

Dopo il grande successo delle tre edizioni precedenti tornano i tre giorni dedicati alle degustazioni e agli acquisti enogastronomici della Festa del Vino e dei Sapori di Crema. In Piazza Duomo 11 stand di produttori vinicoli provenienti da tutta Italia , il mercato enogastronomico e le proposte del wine /food di coloratissimi truck.


L’evento, promosso da Confcommercio Cremona con il patrocinio del Comune di Crema e organizzato da Edicta Eventi, proporrà nel cuore di Crema più di 50 etichette di 11 stand provenienti da tutta Italia, per degustare en plain air vini di qualità
Dalle bollicine del Franciacorta a quelle del Gutturnio, dalle fragranze del liquore al melograno a quelle del sidro di mele, dalla dolcezza del Moscato al gusto corposo del Barbera, saranno più di 50 le etichette che stuzzicheranno il palato e la vista dei visitatori.
Il pubblico potrà acquistare presso l’Infopoint  il Kit Degustazione al costo 7,00€ che dá diritto ad un Calice di vino, sacca porta-bicchiere e 5 degustazioni presso gli stand che aderiscono alla Festa.
Oltre alle degustazioni in questo week-end sarà replicata, come per le scorse  edizioni, una grande mostra-mercato gastronomica, con tante specialità regionali che si sposano a perfezione con il“nettare degli dei”. Ecco un assaggio di cosa sarà possibile acquistare: dai croccanti taralli pugliesi, passando per le specialità toscane e genovesi, come la focaccia ligure, dall’aceto balsamico di Modena al dolcissimo miele per arricchire i formaggi, per finire con lo strudel di mele e il cioccolato in tutte le sue declinazioni.
Ma non è finita qui: nella meravigliosa cornice del centro storico non mancheranno gli stand del wine-food. I visitatori troveranno i coloratissimi food truck, divenuti in questi anni vera e propria icona del cibo di strada, per assaggiare golosità da leccarsi i baffi. Golosità da passeggio per tutti i gusti: dalle tigelle ai coni di fritto misto e naturalmente… fiumi di birra artigianale!!
Le tre serate avranno la propria colonna sonora che accompagnerà i visitatori in questo tour del gusto dall’aperitivo fino a mezzanotte.

Rimani aggiornato su Facebook

Scopri
le specialità dei ristoratori del territorio
dai un'occhiata
Scopri
le specialità dei ristoratori del territorio
dai un'occhiata

Hai un ristorante?

Dare visibilità online al tuo locale è un buon modo per raggiungere nuovi clienti.

CONTATTACI
Iscrivendoti confermi di aver preso visione della normativa sulla privacy ed esprimi il consenso al trattamento dei tuoi dati personali.
Iscriviti alla newsletter
Ricevi le ultime novità e promozioni

La tradizione arriva
sulla tua tavola

ACQUISTALO ADESSO