AT-1024x402-2019
affettato_10245x402
miele1024x402
carne_1024x402
PO-1024x402
DSC_7356_1024x402
spighe2-1024x402
verdura2-1024x402
risotti_1024x402

· Scopri l'evento "“Martedì fiorito” domani con Campagna Amica a Cremona" ·

← Elenco Eventi
“Martedì fiorito” domani con Campagna Amica a Cremona
Portico del Consorzio Agrario di Cremona
Il giorno 13-10-2020

“Martedì fiorito”: è il tema dato dagli agricoltori della Coldiretti al mercato di Campagna Amica che si terrà, come ogni martedì mattina, domani dalle ore 8 alle 12 presso il portico del Consorzio Agrario di Cremona che s’affaccia su via Monteverdi e Piazza Marconi.

“Rispondiamo con la bellezza alle difficoltà di questo momento, così complesso e denso di preoccupazioni, sia per le aziende che per tutti i cittadini. Domani vogliamo regalare ai cremonesi un mercato ancora più colorato, nel segno della serenità, grazie ai fiori di stagione. Lo faremo, come sempre, nel massimo rispetto delle prescrizioni legate al contenimento dell’emergenza sanitaria” sottolineano gli agricoltori di Campagna Amica.  “Porteremo i fiori dell’autunno, a cominciare dalle viole e dai ciclamini, nelle loro tante e bellissime tonalità. Ci saranno anche i primi crisantemi” spiegano i floricoltori Barbara e Massimo Giuliani, che domani saranno presenti al mercato.

Se i fiori porteranno i colori dell’autunno, non mancheranno presso il portico del Consorzio Agrario anche tutti i prelibati sapori di stagione:  frutta e verdura (con zucche, cachi, mele, cavoli, verze in primo piano), miele e confetture, salumi e farine, e ancora uova, formaggi di capra, pane e prodotti da forno, dolci tipici, agri-birra, vino. L’invito è quello di sempre: #MangiaItaliano. “Non è un semplice slogan – evidenzia Coldiretti Cremona –. E’ una scelta, importante e concreta, a difesa del Made in Italy, del nostro territorio, dell’economia e del lavoro nel nostro Paese”.

Scopri
le specialità dei ristoratori del territorio
dai un'occhiata
Scopri
le specialità dei ristoratori del territorio
dai un'occhiata

Hai un ristorante?

Dare visibilità online al tuo locale è un buon modo per raggiungere nuovi clienti.

CONTATTACI
Iscrivendoti confermi di aver preso visione della normativa sulla privacy ed esprimi il consenso al trattamento dei tuoi dati personali.
Iscriviti alla newsletter
Ricevi le ultime novità e promozioni

La tradizione arriva
sulla tua tavola

ACQUISTALO ADESSO