AT-1024x402-2019
affettato_10245x402
miele1024x402
carne_1024x402
PO-1024x402
DSC_7356_1024x402
spighe2-1024x402
verdura2-1024x402
risotti_1024x402

· Scopri l'evento "Lombardia Orientale 2017 – Regione Europea della Gastronomia" ·

← Elenco Eventi
Lombardia Orientale 2017 – Regione Europea della Gastronomia
ALTI FORMAGGI
Via Roggia Vignola, 9 - Treviglio (BG)
Tel. 327 0741668
Il giorno 10-05-2016

Il territorio della Lombardia orientale e, più precisamente, le province di Bergamo, Brescia, Cremona e Mantova, ha ricevuto il riconoscimento di Regione Europea della Gastronomia per il 2017. Queste quattro province si sono unite per promuoversi come unica grande destinazione turistica, puntando sul connubio tra patrimonio artistico e naturalistico e, grazie alla grande tradizione enogastronomica che vantano, senza però perdere di vista la peculiarità delle singole identità, ne valorizzeranno ciò che più caratterizza i singoli territori, con particolare attenzione alla sostenibilità.

Alti Formaggi anticipa questo importante appuntamento presentando, presso La Casa di Alti Formaggi, spazio appositamente allestito a Treviglio (BG) –  Via Roggia Vignola, 9 – alcuni degli chef emergenti delle quattro provincie interessate.

Viene da Ponteranica (BG) e, più precisamente, dalla Trattoria Falconi, l’omonimo chef Giorgio, nato e vissuto tra quei fornelli “di casa” che, con l’abilità che lo contraddistingue, offrirà, nel prossimo appuntamento del 10 maggio 2016 alle ore 18.00, la sua interpretazione, con grande attenzione e semplicità dimostrando, con fantasia ed abilità, l’estrema duttilità dei tre formaggi DOP, in grado di trasformare ed arricchire qualunque piatto. Lo chef Giorgio Falconi si presenta con queste parole: “Da oltre 50 anni la mia famiglia possiede questa trattoria, nella quale sono cresciuto, non disdegnando esperienze in diverse altre realtà e cercando sempre di tenermi aggiornato. Alla cucina unisco la passione per la moto, che mi porta a trovare e “coltivare” fornitori con i quali intrattengo, con continuità, rapporti non solo commerciali. La mia è una cucina semplice che ha grande attenzione per la materia prima”.

A presentare l’evento sarà Marco Colognese, critico enogastronomico e collaboratore della Guida ai Ristoranti d’Italia de l’Espresso.

“Alti Formaggi mantiene sempre molto alta l’attenzione sul territorio, valorizzandone non solo i prodotti, ma anche coloro che, con maestria e professionalità, riescono a dimostrarne i valori intrinseci. In un progetto di rilevanza internazionale come ERG, il lavoro congiunto delle 4 province permette di dar vita ad una strategia complessa e comprensiva di tutte le singole attrattività, al fine di poter soddisfare le più disparate necessità e preferenze dei turisti, che al giorno d’oggi sono sempre più esigenti e desiderosi di vivere nuove esperienze. – ha dichiarato il presidente Gianluigi Bonaventi.

L’ingresso è gratuito, previa iscrizione obbligatoria.

Per iscriversi agli eventi:
www.altiformaggi.com

Scopri
le specialità dei ristoratori del territorio
dai un'occhiata
Scopri
le specialità dei ristoratori del territorio
dai un'occhiata

Hai un ristorante?

Dare visibilità online al tuo locale è un buon modo per raggiungere nuovi clienti.

CONTATTACI
Iscrivendoti confermi di aver preso visione della normativa sulla privacy ed esprimi il consenso al trattamento dei tuoi dati personali.
Iscriviti alla newsletter Ricevi le ultime novità e promozioni