AT-1024x402-2019
affettato_10245x402
miele1024x402
carne_1024x402
PO-1024x402
DSC_7356_1024x402
spighe2-1024x402
verdura2-1024x402
risotti_1024x402

· Scopri l'evento "Il Natale di Alti Formaggi" ·

← Elenco Eventi
Il Natale di Alti Formaggi
ALTI FORMAGGI
Via Roggia Vignola, 9
Treviglio (BG)
Tel. 327 0741668
Il giorno 14-12-2015

Il prossimo 14 dicembre alle ore 18.00, presso La Casa di Alti Formaggi, spazio appositamente allestito a Treviglio (BG) –  Via Roggia Vignola, 9, si terrà un nuovo appuntamento promosso dall’Associazione Alti Formaggi, questa volta dedicato alle festività natalizie.

Lapo de Carlo (animatore e speaker radiofonico) condurrà la serata raccontando le origini della festa di Natale, del Presepio e dell’albero di Natale, quali sono i prodotti alimentari più acquistati sotto le feste, quali sono i piatti regionali delle feste natalizie più famosi, come le Carbonade in Valle d’Aosta, il Certosino a Bologna o gli struffoli in Campania, oltre che presentare i piatti preparati dallo Chef a base di Provolone Valpadana DOP, Salva Cremasco DOP e Taleggio DOP.

Nicola Locatelli (chef e patron Opera Restaurant) proporrà tre piatti della tradizione rivisitati per stupire gli ospiti durante la vigilia o per il pranzo di Natale.

“Eccoci giunti all’ultimo evento prima della fine dell’anno. Il 2015 è stato un anno davvero ricco di eventi per la nostra Associazione e chiudiamo in bellezza con questo appuntamento “sui generis”, ma sempre mirato a stupire il nostro pubblico.
Il Natale è da sempre considerato come il momento in cui tutta la famiglia si riunisce, ci si scambiano i regali e si gustano i piatti della tradizione, meglio ancora se preparati con prodotti DOP. Ecco il perché di questo evento, per interpretare i piatti della tradizione in chiave moderna utilizzando i prodotti del territorio. Cogliamo l’occasione per augurare a tutti i nostri affezionati sostenitori un sereno natale e felice anno nuovo.” – ha dichiarato il Presidente Bonaventi Gianluigi.

Disponibile su richiesta a press@altiformaggi.com copertura stampa, foto e video.
Per iscriversi agli eventi: www.altiformaggi.com
Foto live sulla pagina facebook @ALTIFORMAGGI

Scopri
le specialità dei ristoratori del territorio
dai un'occhiata
Scopri
le specialità dei ristoratori del territorio
dai un'occhiata

Hai un ristorante?

Dare visibilità online al tuo locale è un buon modo per raggiungere nuovi clienti.

CONTATTACI
Iscrivendoti confermi di aver preso visione della normativa sulla privacy ed esprimi il consenso al trattamento dei tuoi dati personali.
Iscriviti alla newsletter Ricevi le ultime novità e promozioni