AT-1024x402-2019
affettato_10245x402
miele1024x402
carne_1024x402
PO-1024x402
DSC_7356_1024x402
spighe2-1024x402
verdura2-1024x402
risotti_1024x402

· Scopri l'evento "“Domeniche rosa in cascina”: appuntamento a Cà de Alemanni" ·

← Elenco Eventi
“Domeniche rosa in cascina”: appuntamento a Cà de Alemanni
Località Cà de Alemanni - Malagnino (CR)
Il giorno 30-06-2019

Fa tappa a Cremona il viaggio itinerante tra le province lombarde promosso da Donne Impresa Coldiretti Lombardia per raccontare ai cittadini il ruolo sempre più importante svolto dalle donne nelle nostre campagne. Domenica 30 giugno sarà la fattoria didattica e azienda biologica Cà de Alemanni di Malagnino ad accogliere la “Domenica rosa in cascina”. L’appuntamento è dalle ore 16,30 alle ore 20,00. Si aprirà con la visita in cascina, alla scoperta di un’azienda al femminile – guidata da Alessandra Lazzari e Beatrice Santini – che si dedica alla produzione di latte e formaggi bio, alla fattoria didattica, ma anche alla produzione di energia solare, con i pannelli che dall’alto dei tetti alimentano stalle e abitazione. Il pomeriggio in azienda proporrà il laboratorio sulla lavorazione del latte, con il percorso dalla mungitura alla bontà del formaggio. Alle ore 19 l’agriaperitivo sarà rigorosamente a km zero, occasione per scoprire i genuini sapori dell’agricoltura cremonese.

A cura delle imprenditrici agricole cremonesi sarà proposta la mostra fotografica “Ricordi di vita in cascina”, con settanta fotografie (raccolte e concesse dall’Archivio Fotografico Storico Danio Milanesi di Castelverde) che ritraggono il lavoro nei campi e la vita nelle campagne nei decenni passati. “Siamo felici di accogliere a Cremona la tappa delle ‘Domeniche rosa in cascina’, un’iniziativa che sta attraversando tutta la nostra regione per raccontare il profondo apporto, in termini di innovazione e sostenibilità, che le donne stanno portando all’agricoltura lombarda e italiana” sottolinea Maria Paglioli, responsabile Donne Impresa Coldiretti Cremona.

Scopri
le specialità dei ristoratori del territorio
dai un'occhiata
Scopri
le specialità dei ristoratori del territorio
dai un'occhiata

Hai un ristorante?

Dare visibilità online al tuo locale è un buon modo per raggiungere nuovi clienti.

CONTATTACI
Iscrivendoti confermi di aver preso visione della normativa sulla privacy ed esprimi il consenso al trattamento dei tuoi dati personali.
Iscriviti alla newsletter Ricevi le ultime novità e promozioni