AT-1024x402-2021
affettato_10245x402
miele1024x402
carne_1024x402
PO-1024x402
DSC_7356_1024x402
spighe2-1024x402
verdura2-1024x402
risotti_1024x402

· Scopri l'evento "Campagna Amica domenica 6 marzo a Sospiro" ·

← Elenco Eventi
Campagna Amica domenica 6 marzo a Sospiro
Piazza Rinascimento - Sospiro (Cremona)
Dal 06-03-2022 al 01-01-1970

Domenica 6 Marzo - dalle 8 alle 12,30

Campagna Amica domenica 6 marzo a Sospiro

Giornata dedicata alle donne e “spesa sospesa” in aiuto alle famiglie ucraine

Domenica 6 marzo il mercato di Campagna Amica fa tappa a Sospiro. L’appuntamento è nella centralissima piazza Rinascimento, sotto i gazebo gialli degli agricoltori, dalle ore 8 alle 12.30.

Sarà un’uscita speciale, proposta dagli agricoltori della Coldiretti in collaborazione con il Comune di Sospiro. “Aspettando la Festa della Donna” è il tema dato al mercato, che proporrà cibi garantiti dagli agricoltori e tanti fiori, portati dai floricoltori del territorio. Non mancheranno le idee-regalo, suggerite dagli agricoltori, per accompagnare con un pensiero una tra le feste più significative dell’anno.

Sarà un’occasione per sottolineare anche presso il mercato  la solidarietà al popolo ucraino e il desiderio di pace, che accomuna cittadini e agricoltori. Il mercato di Campagna Amica a Sospiro prenderà infatti parte all’iniziativa della “Spesa sospesa per l’Ucraina” proposta da Campagna Amica in tutta Italia. Presso i mercati degli agricoltori, in tutta Italia, i cittadini possono infatti prendere parte all’acquisto di prodotti da inviare ai civili del martoriato paese dove iniziano a scarseggiare le scorte alimentari o da donare alle migliaia di profughi che stanno arrivando in Italia.

Nell’appuntamento di Sospiro, in particolare, la raccolta di cibi sarà consegnata alla Caritas diocesana, destinata alle famiglie ucraine che stanno ricevendo accoglienza nel nostro territorio. L’impegno di Campagna Amica per la Spesa sospesa, in collaborazione con Coldiretti Donne Impresa Cremona e Coldiretti Giovani Impresa, proseguirà anche nelle prossime settimane, a partire dal mercato di martedì 8 marzo presso il portico del Consorzio Agrario di Cremona (dove la benefica iniziativa avrà il supporto anche di Aido Cremona) e domenica 13 marzo in piazza Stradivari.

Domenica 6 marzo la mattinata con Campagna Amica a Sospiro inizierà alle ore 8. L’appuntamento è a pochi passi dalla chiesa parrocchiale. Gli agricoltori isseranno arco gonfiabile e gazebo gialli, sventoleranno le loro bandiere – cui si unirà la bandiera della pace – ed allestiranno i banchi con i prodotti che nascono nelle aziende agricole del territorio. Accanto ai cibi ci saranno tanti fiori di stagione, che con i loro colori e profumi apriranno le porte all’arrivo della primavera. Da Coldiretti Donne Impresa Cremona e Campagna Amica, un fiore sarà donato a tutte le persone che vorranno contribuire alla “spesa sospesa”.

A cura degli agricoltori, ci sarà un’esposizione dedicata alla pace e alla festa della donna. Riservato ai bambini, un gazebo accoglierà lo spazio-laboratorio, dove scoprire come nascono alcuni fra i prodotti simbolo della nostra agricoltura. I bambini, con i loro lavoretti, potranno inoltre contribuire a colorare lo spazio dedicato al messaggio di pace che gli agricoltori vogliono sottolineare anche a partire dal mercato di Campagna Amica.

“Ci prepariamo a condividere una mattinata buona e bella con i cittadini di Sospiro. Ringraziamo il Comune, per l’accoglienza e la collaborazione. Ci impegneremo per regalare una domenica mattina, presso il Mercato di Campagna Amica, nel segno dei prodotti e dei valori che nascono dalla nostra agricoltura” sottolineano gli agricoltori della Coldiretti.

Scopri
le specialità dei ristoratori del territorio
dai un'occhiata
Scopri
le specialità dei ristoratori del territorio
dai un'occhiata

Hai un ristorante?

Dare visibilità online al tuo locale è un buon modo per raggiungere nuovi clienti.

CONTATTACI
Iscrivendoti confermi di aver preso visione della normativa sulla privacy ed esprimi il consenso al trattamento dei tuoi dati personali.
Iscriviti alla newsletter Ricevi le ultime novità e promozioni