AT-1024x402-2019
affettato_10245x402
miele1024x402
carne_1024x402
PO-1024x402
DSC_7356_1024x402
spighe2-1024x402
verdura2-1024x402
risotti_1024x402

· Scopri l'evento "Al Mercato di Campagna Amica la “dieta che abbronza”" ·

← Elenco Eventi
Al Mercato di Campagna Amica la “dieta che abbronza”
Piazza Stradivari - Cremona
Il giorno 09-06-2019

Dopo un lungo periodo di attesa, con il caldo arriva il #tintarelladay per prepararsi in modo naturale all’estate con il sospirato colore ambrato della pelle. L’iniziativa è della Coldiretti che nel fine settimana offre la possibilità di scoprire la dieta che abbronza nei principali mercati di Campagna Amica in tutta Italia.
Per il cremonesi l’appuntamento è fissato per domenica 9 giugno in piazza Stradivari, dalle ore 8 alle 13, in occasione dell’uscita mensile del mercato di Campagna Amica che, come ad ogni occasione, propone l’acquisto dei sapori di stagione, con i cibi portati in piazza direttamente dagli agricoltori che li producono.
Il #tintarelladay dopo un maggio straordinariamente piovoso inaugura la bella stagione per aiutare gli italiani a catturare i raggi solari e a proteggere la salute, anche nei confronti delle alte temperature che affaticano l’organismo. L’iniziativa farà conoscere le proprietà degli alimenti estivi anche con “la top ten della frutta e verdura che abbronzano” elaborata su basi scientifiche che sarà esposta e illustrata ai visitatori dei mercati. Si parlerà anche della “dieta giusta per la prova costume”, con i consigli dei nutrizionisti Giorgio e Caterina Calabrese, tratti dal sito www.campagnamica.it.
In piazza Stradivari il Mercato di Campagna Amica accoglierà nuovamente anche la presenza di Donne Impresa e dei ragazzi di ThisAbility per dar vita – sotto i gazebo gialli – alla mostra fotografica ‘Ricordi di vita in cascina’, con 70 immagini (concesse dall’archivio Milanesi di Castelverde) che raccontano il lavoro nei campi e la vita nelle cascine nel secolo scorso.
Proseguirà anche la raccolta firme “Eat Original – StopCiboAnonimo”, l’Iniziativa dei Cittadini Europei che vuole rendere obbligatoria l’indicazione del paese di origine per tutti gli alimenti trasformati e non trasformati in circolazione nell’Unione Europea. Una battaglia nel segno della trasparenza, della difesa della salute dei cittadini e del nostro diritto di conoscere con certezza l’origine del cibo che portiamo in tavola.

Scopri
le specialità dei ristoratori del territorio
dai un'occhiata
Scopri
le specialità dei ristoratori del territorio
dai un'occhiata

Hai un ristorante?

Dare visibilità online al tuo locale è un buon modo per raggiungere nuovi clienti.

CONTATTACI
Iscrivendoti confermi di aver preso visione della normativa sulla privacy ed esprimi il consenso al trattamento dei tuoi dati personali.
Iscriviti alla newsletter
Ricevi le ultime novità e promozioni

La tradizione arriva
sulla tua tavola

ACQUISTALO ADESSO