AT-1024x402-2017
affettato_10245x402
miele1024x402
carne_1024x402
PO-1024x402
DSC_7356_1024x402
spighe2-1024x402
verdura2-1024x402
risotti_1024x402
· Abbiamo qualcosa da raccontarvi: "Tre giorni in Piazza a Pizzighettone" ·
← Elenco Blog
Tre giorni in Piazza a Pizzighettone

Compie quest’anno 30 anni la manifestazione Tre Giorni in Piazza a Pizzghettone, ormai un classico evento del mese di maggio per la bella cittadina che dal 18 al 20 maggio sarà meta di curiosi e visitatori.

Gli espositori alle Casematte

La tradizionale fiera si svolgerà anche in questo 2018 nella splendida  location delle Casematte delle Mura, che ospiteranno per l’occasione diversi espositori e venditori, in un’allegra atmosfera arricchita da eventi e spettacoli, sia diurni che serali.
La Tre Giorni in Piazza richiama ogni anno a Pizzighettone oltre 13mila visitatori che apprezzano ogni volta gli stand di espositori provenienti da tutta Italia che propongono articoli di abbigliamento, calzature, bigiotteria ed ovviamente i prodotti enograstonomici tipici. Quest’anno tra le tante novità una delle Casematte sarà dedicata solo alle prelibatezze di cioccolato: lì si svolgeranno anche show-cooking e laboratori per bambini sotto la guida di esperti pasticcieri.

Proposte per tutti

Il calendario di questi tre giorni è molto ricco di eventi e manifestazioni. In particolare la domenica sarà dedicata ai fiori: il centro storico infatti sarà abbellito da fiori, bulbi, piante, articoli per il giardino e per l’ortocoltura, con stand a pochi passi dalle antiche mura. Per chi invece volesse conoscere di più questa incantevole cittadina e il suo patrimonio architettonico, può partecipare ad una delle tante visite guidate alla scoperta di Pizzighettone e dei suoi ‘tesori’. Oppure per chi lo desiderasse c’è la possibilità di optare per una mini crociera sull’Adda con il Consorzio Navigare l’Adda. Insomma, cosa aspettate? Programmate una gita fuori porta per il prossimo fine settimana!

Scopri
le specialità dei ristoratori del territorio
dai un'occhiata
Scopri
le specialità dei ristoratori del territorio
dai un'occhiata

Hai un ristorante?

Dare visibilità online al tuo locale è un buon modo per raggiungere nuovi clienti.

CONTATTACI
Iscriviti alla newsletter
Ricevi le ultime novità e promozioni
Iscrivendoti confermi di aver preso visione della normativa sulla privacy ed esprimi il consenso al trattamento dei tuoi dati personali.