AT-1024x402-2018
affettato_10245x402
miele1024x402
carne_1024x402
PO-1024x402
DSC_7356_1024x402
spighe2-1024x402
verdura2-1024x402
risotti_1024x402
· Abbiamo qualcosa da raccontarvi: "Corsi di cucina al ristorante La Fortuna" ·
← Elenco Blog
Corsi di cucina al ristorante La Fortuna

Simone Livraghi, il giovane e talentoso chef del ristorante La Fortuna, ha deciso per questo 2019 di lanciare una nuova attesissima proposta, dei corsi di cucina dove si tratteranno tecniche di cottura, ricette basi e teoria su piatti della nostra tradizione.

 

Come fare piatti perfetti

Davanti agli elaborati impiattamenti di Simone e ai suoi squisiti accostamenti di gusto che rielaborano le tradizioni, è nata tanta curiosità da parte degli ospiti del ristorante La Fortuna. Ecco quindi che Luca, proprietario del ristorante, e Simone, hanno pensato viste le tante domande dei clienti, di proporre dei corsi di cucina. Le lezioni illustreranno tecniche di cottura e modalità di preparazioni di determinate materie prime per rendere gustosi i piatti più tipici della cucina italiana, come un buon arrosto, scoprendo ad esempio quale carne scegliere, quanto tempo cuocerla, con quale tecnica e a quali temperature. Ogni lezione avrà un suo tema e lo chef mostrerà ai partecipanti ogni passaggio così che ciascuno possa poi a casa replicare quanto visto.

Cucinare come un vero chef

Durante i corsi si potrà osservare l’arte culinaria di Simone che parte dalla tradizione per poi sviluppare una novità, grazie alle nuove tecniche di cottura, come il sottovuoto, l’azoto liquido o la cucina molecolare. I risultati che i partecipanti avranno sotto gli occhi saranno piccoli capolavori di cucina, curati nei particolari. Le lezioni si terranno una volta al mese a partire da febbraio, durante il giorno di chiusura del ristorante. Al termine della lezione tutti i partecipanti si fermeranno a mangiare insieme quello che sarà stato cucinato così da assaggiarlo e scoprire il bilanciamento dei sapori.  Gli incontri previsti per adesso sono 6 ed essendo lezioni a tema si potrà scegliere a quale partecipare senza l’obbligo di presenziare all’intero corso. Per chi vuole scoprire i segreti della cucina, basterà iscriversi contattando il ristorante La Fortuna. 

Scopri
le specialità dei ristoratori del territorio
dai un'occhiata
Scopri
le specialità dei ristoratori del territorio
dai un'occhiata

Hai un ristorante?

Dare visibilità online al tuo locale è un buon modo per raggiungere nuovi clienti.

CONTATTACI
Iscrivendoti confermi di aver preso visione della normativa sulla privacy ed esprimi il consenso al trattamento dei tuoi dati personali.
Iscriviti alla newsletter
Ricevi le ultime novità e promozioni

La tradizione arriva
sulla tua tavola

SCOPRI I PRODOTTI