AT-1024x402-2018
affettato_10245x402
miele1024x402
carne_1024x402
PO-1024x402
DSC_7356_1024x402
spighe2-1024x402
verdura2-1024x402
risotti_1024x402
· Abbiamo qualcosa da raccontarvi: "Supereroi e non: una nuova mostra a Cremona" ·
← Elenco Blog
Supereroi e non: una nuova mostra a Cremona

A Cremona si è aperta una nuova mostra che sicuramente coinvolgerà tanti appassionati degli eroi del fumetto di ogni età.  La mostra si intitola  Supereroi e non. Divinità di una moderna mitologia e prevede l’esposizione di tavole originali e riproduzioni, film, videogiochi, lego ed anche tanti incontri, laboratori e workshop a tema.

I Supereroi sbarcano a Cremona

La mostra inaugurata il 9 febbraio prosegue con ingresso fino al 31 marzo e si svolge nel Centro Fumetto “Andrea Pazienza”, in Santa Maria della Pietà con ingresso libero. E’ stato proprio il Centro ad organizzarla con la collaborazione del Comune di Cremona ed anche con alcune importanti case editrici del settore. E’ stato scelto di esporre una selezione di storie pubblicate da DC, Marvel e altre case editrici nordamericane con l’intento di ripercorrere i momenti più importanti del genere dal 1986 a oggi,  lasciando spazio anche alle produzioni televisive e cinematografiche e ai primi videogiochi ispirati ai supereroi.

Il Centro Fumetto Andrea Pazienza

Il Centro Fumetto è un’associazione senza fine di lucro che si pone come obiettivo la valorizzazione del fumetto. Al suo interno c’è un’ampia biblioteca con volumi che possono essere consultati sia in sede che a domicilio grazie al prestito. Il Centro lancia anche nuovi autori di cui pubblica le opere nelle edizioni Cartigli, Schizzo Presenta, Alter Schizzo e altre pubblicazioni locali. Ormai il Centro ha una storia più che trentennale: nato nel 1988, è frutto di una collaborazione tra il Progetto Giovani del Comune di Cremona e l’Arcicomics. Dal 2001 è un’associazione che porta avanti con successo la conoscenza e la diffusione del genere.

 

Scopri
le specialità dei ristoratori del territorio
dai un'occhiata
Scopri
le specialità dei ristoratori del territorio
dai un'occhiata

Hai un ristorante?

Dare visibilità online al tuo locale è un buon modo per raggiungere nuovi clienti.

CONTATTACI
Iscrivendoti confermi di aver preso visione della normativa sulla privacy ed esprimi il consenso al trattamento dei tuoi dati personali.
Iscriviti alla newsletter
Ricevi le ultime novità e promozioni

La tradizione arriva
sulla tua tavola

ACQUISTALO ADESSO