AT-1024x402-2018
affettato_10245x402
miele1024x402
carne_1024x402
PO-1024x402
DSC_7356_1024x402
spighe2-1024x402
verdura2-1024x402
risotti_1024x402
· Abbiamo qualcosa da raccontarvi: "Sagra del cotechino e del blisgòn" ·
← Elenco Blog
Sagra del cotechino e del blisgòn

Come da tradizione, torna per la diciassettesima volta consecutiva a Casalmaggiore la gustosissima Sagra del cotechino del blisgòn, un’ottima occasione per scoprire uno dei centri più belli della nostra provincia cremonese assaporando anche uno dei piatti tipici.

Piatti gustosi e saporiti in festa

Durante la Sagra, dal primo al cinque novembre, potrete assaggiare il tradizione cotechino servito con lenticchie, puré o crauti. Inoltre sarà l’occasione per assaggiare i bislòng, cioè i tradizionale tortelli di zucca casalaschi con ripieno di mostarda, zucca, amaretti e noce moscata, serviti con burro e salvia o pomodoro. Quest’anno poi si darà particolare attenzione all’ambiente: infatti si è optato per usare stoviglie compostabili e per distribuire  gratuitamente l’acqua alla spina, naturale o gassata.

L’occasione per una gita fuori porta

Chi verrà alla Sagra, oltre a degustare i piatti tipici, potrà vedere il bel centro di Casalmaggiore. in particolare la splendida Pizza Garibaldi, dove spiccano il Palazzo della Congregazione di Carità e il Palazzo Comunale. Non bisogna poi dimenticare il Torrione Estense, piazza Marini, il Museo del Bijou e la Chiesa della Santissima Annunciata. Sarà una bellissima occasione per poter apprezzare il patrimonio architettonico abbinato ai tesori gastronomici di Casalmaggiore.

Scopri
le specialità dei ristoratori del territorio
dai un'occhiata
Scopri
le specialità dei ristoratori del territorio
dai un'occhiata

Hai un ristorante?

Dare visibilità online al tuo locale è un buon modo per raggiungere nuovi clienti.

CONTATTACI
Iscrivendoti confermi di aver preso visione della normativa sulla privacy ed esprimi il consenso al trattamento dei tuoi dati personali.
Iscriviti alla newsletter
Ricevi le ultime novità e promozioni

La tradizione arriva
sulla tua tavola

ACQUISTALO ADESSO