1 Privacy e Cookie Policy | Andiamo a Tavola
AT-1024x402-2018
affettato_10245x402
miele1024x402
carne_1024x402
PO-1024x402
DSC_7356_1024x402
spighe2-1024x402
verdura2-1024x402
risotti_1024x402

· Privacy e Cookie Policy ·

 

UGGERI PUBBLICITA’ S.R.L. (“U.P.”), Titolare del trattamento, ti informa ai sensi della normativa nazionale applicabile e del Regolamento Privacy Europeo n. 679/2016 (“GDPR”) sulle finalità e modalità di trattamento dei tuoi dati. Per noi la privacy è molto importante e desideriamo che tu ti senta sempre tutelato. Per questo ti invitiamo a leggere attentamente l’informativa. In questo documento desideriamo spiegarti:

  1. quali dati utilizziamo;
  2. perché e su quale base giuridica raccogliamo i tuoi dati;
  3. come vengono utilizzati i tuoi dati;
  4. quali dati sono obbligatori e quali facoltativi;
  5. per quanto tempo sono conservati i tuoi dati;
  6. chi può avere accesso ai tuoi dati;
  7. a chi possono essere comunicati i tuoi dati;
  8. dove possono essere trasferiti i tuoi dati;
  9. quali sono i tuoi diritti;
  10. chi è il Titolare del trattamento dei tuoi dati e chi è il Data Protection Officer.
  1. Quali dati utilizziamo?
    Utilizziamo diversi tuoi dati personali (in seguito “dati personali” o anche “dati”), ossia i dati da te forniti in fase contrattuale, identificativi e non sensibili, quali: nome, cognome, codice fiscale e/o partita IVA, indirizzo, email, numero telefonico.
  2. Perché e su quale base giuridica raccogliamo i tuoi dati?
    I dati da te forniti ci permettono, di svolgere tutte le attività amministrative relative al tuo contratto e di soddisfare le tue richieste. Nello specifico i tuoi dati personali sono trattati per le seguenti finalità e basi giuridiche:
    a) senza il tuo preventivo consenso per le finalità di servizio e in particolare per:
    • l’esecuzione del contratto o l’adempimento di impegni precontrattuali:
    – attivare, fornire, sospendere e gestire il contratto e i relativi servizi, provvedendo alla relativa fatturazione, all’invio di comunicazioni di servizio ed all’assistenza;
    – comunicare i tuoi dati anagrafici a partner commerciali
    • il perseguimento di un legittimo interesse del Titolare:
    – gestire i reclami ed i contenziosi, recuperare i crediti, prevenire frodi e attività illecite;
    – esercitare i diritti e tutelare gli interessi legittimi del Titolare o di Terzi Titolari ad esempio il diritto di difesa in giudizio;
    – inviarti comunicazioni commerciali all’indirizzo email da te fornito relative a servizi e prodotti simili a quelli di cui hai già fruito. Ogni email inviata ti permetterà, cliccando sull’apposito link, di rifiutare ulteriori invii.
    • l’adempimento di obblighi di legge:
    – rispettare e adempiere gli obblighi previsti da leggi, regolamenti, normative comunitarie, ordini e prescrizioni delle autorità competenti.b) solo dopo che hai espresso il tuo consenso, per altre finalità non di servizio, e precisamente per finalità di marketing, ossia per informarti con lettere ordinarie, chiamate telefoniche, email, e newsletter delle nostre iniziative;
  3. Come vengono utilizzati i tuoi dati?
    I tuoi dati personali vengono utilizzati per operazioni di raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, analisi, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, utilizzo, interconnessione, incrocio, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati. I tuoi dati personali sono sottoposti a trattamento cartaceo, elettronico e automatizzato e conservati su database.
  4. Quali dati sono obbligatori e quali facoltativi?
    Fra le informazioni che raccogliamo alcune sono indispensabili alla stipula e amministrazione del tuo contratto, altre ci aiutano a offrirti un servizio migliore, giorno dopo giorno. In particolare:
    • il conferimento dei tuoi dati personali, trattati per le finalità di servizio, è necessario per la gestione amministrativa;
    • il conferimento dei tuoi dati personali, trattati per altre finalità, è facoltativo.
  5. Per quanto tempo sono conservati i tuoi dati?
    U.P. conserva e utilizza i tuoi dati personali per non oltre 10 anni dalla fine del rapporto per le finalità di servizio e comunque per il tempo di prescrizione previsto dalla legge, per non oltre 13 mesi dalla fine del rapporto per le finalità di marketing.
  6. Chi può avere accesso ai tuoi dati?
    Teniamo molto alla tua privacy e facciamo di tutto per tutelarti. Per questo condividiamo i tuoi dati solo quando strettamente necessario e solo con chi ci aiuta a offrirti ogni giorno un servizio migliore. I tuoi dati sono infatti accessibili a: dipendenti e/o collaboratori di U.P. nella loro qualità di incaricati e/o responsabili interni del trattamento e/o amministratori di sistema; partner commerciali e fornitori di servizi che svolgono attività in outsourcing per nostro conto – nella loro qualità di responsabili esterni del trattamento – svolgendo attività connesse, strumentali o di supporto, ad esempio: gestione e manutenzione dei contenuti dei siti web, assistenza clienti, gestione dei sistemi di Information Technology, servizi editoriali, recupero credito, servizi di elaborazione dati per la fatturazione, archiviazione della documentazione relativa ai rapporti con i clienti, etc.
  7. A chi possono essere comunicati i tuoi dati?
    U.P. può comunicare i tuoi dati senza tuo espresso consenso per le finalità di servizio: alle autorità giudiziarie, su loro richiesta; a tutti gli altri soggetti ai quali è necessario comunicarli, per legge o per contratto, per permettere lo svolgimento delle finalità descritte sopra (come ad esempio, istituti di credito, studi professionali, partner commerciali).
  8. Dove possono essere trasferiti i tuoi dati?
    I tuoi dati non saranno trasferiti al di fuori dell’Unione Europea.
  9. Quali sono i tuoi diritti?
    Fino ad ora abbiamo parlato di come trattiamo i tuoi dati e di come ci comportiamo noi; ora ti illustriamo quali sono i tuoi diritti, per avere, così, sempre il controllo della tua privacy e delle tue informazioni. Se non ricorrono le limitazioni previste dalla legge, hai infatti il diritto di:
    • avere la conferma dell’esistenza o meno dei tuoi dati personali, anche se non ancora registrati e richiedere che tali dati ti vengano messi a disposizione in modo chiaro e comprensibile;
    • chiedere indicazioni e, nel caso, copia:
    a) dell’origine e della categoria dei tuoi dati personali:
    b) della logica di utilizzo, nel caso le tue informazioni vengano trattate con strumenti elettronici;
    c) delle finalità e modalità del trattamento;
    d) degli estremi identificativi del Titolare e dei responsabili;
    e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i tuoi dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza;
    f) del periodo in cui i tuoi dati vengono conservati oppure i criteri che vengono utilizzati per determinare tale periodo, quando possibile;
    g) dell’esistenza di un processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione. In tal caso puoi richiedere le logiche utilizzate, l’importanza e le conseguenze previste per te;
    h) dell’esistenza di garanzie adeguate in caso di trasferimento dei tuoi dati a un paese extra-UE o a un’organizzazione internazionale;
    • ottenere, senza che ci sia un ritardo giustificabile, l’aggiornamento, la modifica, rettifica dei tuoi dati non corretti o l’integrazione dei tuoi dati non completi, qualora ne avessi interesse;
    • ottenere la cancellazione, il blocco dei tuoi dati o, ove possibile, la trasformazione in forma anonima:
    a) se trattati illecitamente;
    b) se non più necessari in relazione agli scopi per i quali sono stati raccolti o successivamente trattati;
    c) in caso di revoca del consenso su cui si basa il trattamento e in caso non sussista altro fondamento giuridico;
    d) nel caso in cui ti sia opposto al trattamento e non esistano ulteriori motivi legittimi per continuare ad utilizzare i tuoi dati;
    e) in caso ci venga imposto dalla legge;
    f) nel caso in cui siano riferiti a minori.

Il Titolare, ossia U.P., può:
– rifiutare di cancellare i tuoi dati nel caso di:
a) esercizio del diritto alla libertà di espressione e di informazione;
b) adempimento di un obbligo legale, esecuzione di un compito svolto nel pubblico interesse o esercizio di pubblici poteri;
c) motivi di interesse sanitario pubblico;
d) archiviazione nel pubblico interesse, ricerca scientifica o storica o a fini statistici;
e) accertamento, esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria;

– ottenere la limitazione del trattamento nel caso di:
a) contestazione dell’esattezza dei dati personali, se non hai preferito chiedere la modifica, l’aggiornamento, la modifica o rettifica dei tuoi dati;
b) trattamento illecito del Titolare, ossia U.P., per impedirne la cancellazione;
c) esercizio di un tuo diritto in sede giudiziaria;
d) verifica dell’eventuale prevalenza dei motivi legittimi del Titolare rispetto a quelli dell’interessato;

– ricevere, qualora il trattamento sia effettuato con mezzi automatici, senza impedimenti e in un formato strutturato, di uso comune e leggibile, i dati personali che ti riguardano che ci hai fornito previo consenso o su contratto per trasmetterli ad altro Titolare o – se tecnicamente fattibile – di ottenere la trasmissione diretta da parte del Titolare ad altro Titolare;

– opporti in qualsiasi momento totalmente o in parte:
a) per motivi legittimi e prevalenti, connessi alla tua situazione particolare, al trattamento dei dati personali che ti riguardano;
b) al trattamento di dati personali che ti riguardano a fini di marketing e/o profilazione ove effettuato (es. puoi opporti all’invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o al compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale, con email e con modalità di marketing tradizionali, con telefono e posta cartacea).

Per tutti i casi menzionati sopra, se necessario, U.P. porterà a conoscenza i soggetti terzi ai quali i tuoi dati personali sono comunicati dell’eventuale esercizio dei diritti da parte tua, ad eccezione di specifici casi (es. quando tale adempimento si riveli impossibile o comporti un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato).

Puoi in qualsiasi momento modificare e revocare i consensi prestati ed esercitare i tuoi diritti inviando una richiesta a: UGGERI PUBBLICITA’ S.R.L. – Corso XX Settembre, 18 – 26100 Cremona, oppure inviando una email al seguente indirizzo info@uggeripubblicita.it.

Infine, per i trattamenti di cui a questa informativa, hai il diritto di proporre un reclamo al Garante per la Protezione dei Dati Personali (www.garanteprivacy.it).

Chi è il Titolare del trattamento dei tuoi dati?

Ricordati, per qualsiasi esigenza, che il Titolare del trattamento dei tuoi dati personali è UGGERI PUBBLICITA’ S.R.L. – Corso XX Settembre, 18 – 26100 Cremona.

Questa informativa potrà subire modifiche. Per ogni aggiornamento, ti invitiamo a consultare il nostro sito web www.uggeripubblicita.it.

Cookies
Questo sito utilizza i cookie, file di piccole dimensioni che vengono scaricati su un dispositivo quando l’utente accede a determinati siti Web.



INFORMAZIONI SUI COOKIE
I cookie permettono a un sito Web di riconoscere il dispositivo dell’utente, tracciarne la navigazione attraverso le diverse pagine di un sito Web e identificare gli utenti che visitano di nuovo un sito.
I cookie non contengono informazioni che identificano personalmente l’utente, ma le informazioni personali che permettono di archiviare in relazione all’utente possono essere collegate alle informazioni conservate nei cookie e ottenute da essi.

TIPOLOGIE DI COOKIE
I cookie utilizzati si distinguono in quattro macro aree di seguito descritte.

Cookie di navigazione
Questa tipologia permette di identificare correttamente la lingua visualizzata e mantenerla durante la navigazione. I cookie consentono inoltre di creare un account e effettuare il login. Questi cookie sono necessari per il corretto funzionamento del sito.
Cookie funzionali
Sono utilizzati per tener traccia dei prodotti inseriti a carrello durante la visita o le successive visualizzazioni del sito entro un periodo definito. Questi cookie sono necessari per il corretto funzionamento del sito.
Cookie Analitici
Questa tipologia di cookie è utilizzata da tool di analisi del traffico web, come ad esempio Google Analytics. Consentono di analizzare le modalità di navigazione degli utenti per comprendere la fruizione del sito. I dati di navigazione sono raccolti in forma anonima.
Cookie per il marketing/retargeting
Sono utilizzati da società terze per permettere la visualizzazione di banner sui siti esterni affiliati. I prodotti presentati saranno simili a quelli già osservati sul presente sito.

I cookie possono scadere al termine di una sessione del browser (il periodo fra l’apertura di una finestra del browser da parte dell’utente e la sua chiusura) oppure possono essere conservati per un arco di tempo più lungo.

Esistono infatti:
Cookie di sessione
Consentono ai siti Web di collegare le azioni di un utente durante una sessione del browser. I cookie di sessione scadono quando termina la sessione del browser e pertanto non vengono conservati a lungo. Per questo motivo i cookie di sessione possono essere considerati meno invadenti dal punto di vista della privacy rispetto ai cookie permanenti.
Cookie permanenti
Sono conservati sul dispositivo di un utente tra le sessioni del browser e permettono di memorizzare le preferenze o le azioni dell’utente rispetto a un sito (o in alcuni casi rispetto a diversi siti Web).

COOKIES DI TERZE PARTI
Si riportano nel dettaglio i singoli cookie di terze parti, nonché i link attraverso i quali l’utente può ricevere maggiori informazioni e richiedere la disattivazione dei cookie.

Google Analytics

Pulsanti e widget di social network
Twitter
Facebook
Linkedin

Contenuti embed
Facebook
Twitter
Youtube
Google+
Vimeo

CANCELLAZIONE DEI COOKIE
I browser internet solitamente accettano i cookie in modo automatico, in ogni caso è sempre possibile disabilitare questa funzionalità e rimuovere i cookie in qualsiasi momento attraverso le impostazioni del browser.
Le modalità differiscono da tipologia e versione di browser, consigliamo quindi di far riferimento al manuale o alla schermata di aiuto specifica del vostro programma.

Microsoft Windows Explorer
Google Chrome
Mozilla Firefox
Apple Safari

La disattivazione dei cookie di terze parti è inoltre possibile attraverso le modalità rese disponibili direttamente dalla società terza titolare per detto trattamento.

Hai un ristorante?

Dare visibilità online al tuo locale è un buon modo per raggiungere nuovi clienti.

CONTATTACI
Iscrivendoti confermi di aver preso visione della normativa sulla privacy ed esprimi il consenso al trattamento dei tuoi dati personali.
Iscriviti alla newsletter
Ricevi le ultime novità e promozioni

La tradizione arriva
sulla tua tavola

SCOPRI I PRODOTTI