AT-1024x402-2018
affettato_10245x402
miele1024x402
carne_1024x402
PO-1024x402
DSC_7356_1024x402
spighe2-1024x402
verdura2-1024x402
risotti_1024x402
· Abbiamo qualcosa da raccontarvi: "Le vie d’acqua cremonesi" ·
← Elenco Blog
Le vie d’acqua cremonesi

Per salutare settembre non c’è idea migliore che organizzare una gita in bici fuori porta. Vi suggeriamo per il 30 Settembre di salire in sella e di seguire i percorsi delle vie d’acqua cremonesi.

Pedalando da Cremona seguendo i fiumi

Il percorso inizia proprio dal centro di Cremona per poi abbandonare la città e addentrarsi nella campagna. L’itinerario, della gita promossa dal Comune di Cremona, si snoda  attraverso un paesaggio naturalistico davvero suggestivo: segue, infatti, il corso dei fiumi Po e Adda, costeggiandone le anse, arrivando come prima tappa a Crotta d’Adda dove si può ammirare l’imponente villa Stanga.

In bici da Cremona a Pizzighettone

Dopo Crotta d’Adda, il percorso prosegue costeggiando il fiume Adda per arrivare al borgo di Pizzighettone.  L’itinerario arriva a Pizzghettone passando per la porta del Soccorso. Lì incontrerete la guida che vi mostrerà i luoghi più significativi della città, iniziando con la chiesa di San Bassiano e proseguendo con una tappa al museo civico, dove si possono ammirare testimonianze archeologiche romane. Non mancheranno un giro alla cerchia muraria con le casematte,  una sosta al museo delle prigioni e alla Torre del Guado in cui venne incarcerato il re di Francia.
Al termine della visita guidata e di un pranzo tipico, si ritorna a Cremona con una tappa intermedia lungo il  canale navigabile.

Scopri
le specialità dei ristoratori del territorio
dai un'occhiata
Scopri
le specialità dei ristoratori del territorio
dai un'occhiata

Hai un ristorante?

Dare visibilità online al tuo locale è un buon modo per raggiungere nuovi clienti.

CONTATTACI
Iscrivendoti confermi di aver preso visione della normativa sulla privacy ed esprimi il consenso al trattamento dei tuoi dati personali.
Iscriviti alla newsletter
Ricevi le ultime novità e promozioni

La tradizione arriva
sulla tua tavola

ACQUISTALO ADESSO