AT-1024x402-2018
affettato_10245x402
miele1024x402
carne_1024x402
PO-1024x402
DSC_7356_1024x402
spighe2-1024x402
verdura2-1024x402
risotti_1024x402
· Abbiamo qualcosa da raccontarvi: "La tradizione in piazza: la Sagra del Maiale" ·
← Elenco Blog
La tradizione in piazza: la Sagra del Maiale

Domenica 11 novembre sarà l’occasione per gustare prodotti tipici a base di maiale: torna, infatti, ad Offanengo la Sagra del Maiale, con tante novità e appuntamenti.

Enogastronomia per le vie del paese

Per i buongustai la Sagra del Maiale sarà l’occasione per assaggiare prodotti enograstronomici tipici della nostra provincia, con anche alcune divagazioni da altre regioni di Italia.  Salumi tipici, formaggi vaccini e di capra, ma anche vino e prodotti biologici a chilometro zero saranno i protagonisti della giornata. Per questa domenica di festa i locali e i ristoranti del paese propongono menù creati ad hoc per l’occasione.

Tante iniziative per una giornata di festa

La Sagra inizierà dalle 9 per concludersi alla sera e prevede anche una dimostrazione dell’arte della norcineria, con spiegazione della lavorazione della carni di suino, della insaccatura e legatura del salame. Inoltre per le vie del borgo ci sarà il corteo delle Dame Viscontee di Pandino, che animeranno la giornata con musica e spettacoli antichi. Sarà una festa per tutta la famiglia con tanti giochi per bambini, laboratori e animazioni. Insomma l’idea giusta per una gita fuori porta!

Scopri
le specialità dei ristoratori del territorio
dai un'occhiata
Scopri
le specialità dei ristoratori del territorio
dai un'occhiata

Hai un ristorante?

Dare visibilità online al tuo locale è un buon modo per raggiungere nuovi clienti.

CONTATTACI
Iscrivendoti confermi di aver preso visione della normativa sulla privacy ed esprimi il consenso al trattamento dei tuoi dati personali.
Iscriviti alla newsletter
Ricevi le ultime novità e promozioni

La tradizione arriva
sulla tua tavola

SCOPRI I PRODOTTI