AT-1024x402-2017
affettato_10245x402
miele1024x402
carne_1024x402
PO-1024x402
DSC_7356_1024x402
spighe2-1024x402
verdura2-1024x402
risotti_1024x402
· Abbiamo qualcosa da raccontarvi: "La Sagra della Bertolina 2018" ·
← Elenco Blog
La Sagra della Bertolina 2018

Sabato 8 e Domenica 9 Crema accoglierà come da tradizione la nuova e gustosa edizione della Sagra della Bertolina,  dove si potrà assaggiare il tipico dolce cremasco a base di uva nera. Non mancheranno a rallegrare la manifestazione spettacoli e animazione. Domenica, poi nel pomeriggio, gran concerto a cura dell’Associazione Musicale “Il Trillo”.

La Bertolina torna protagonista

Eccoci come ogni anno alla tradizionale sagra della Bertolina, dolce tipico cremasco che saluta l’estate e preannuncia l’autunno . Con il suo gusto d’uva, che sa già di vendemmie e giornate più corte, è la torta della tradizione cremasca, tanto che ogni famiglia ha la sua ricetta ed il suo ingrediente segreto e non ci sarà mai una Bertolina uguale ad un’altra. Sabato 8 e Domenica 9 Settembre tutti potranno assaggiare le varie ricette e poi acquistare la preferita al loro palato. La vendita delle Bertoline classiche e delle mini versioni “da passaggio” si svolgerà in entrambi le giornata dalle ore 10 alle ore 20

Musica alla festa della Bertolina

L’ associazione Olimpia Cultura e Sport di Crema, sotto la guida del presidenteFranco Bozzi, ha organizzato all’interno della manifestazione per domenica 9 settembre alle ore 16 in piazza Duomo il concerto  de “Il Trillo” – Orchestra di fiati di Crema. La musica, che accompagnerà la 44° edizione della Sagra della Bertolina, sarà molto varia caratterizzata da brani di Giuseppe Verdi, Gioacchino Rossini, Dimitri Shostakovich, Mark Williams ed anche di un musicista cremasco Gianbattista Pasquini. Il concerto di domenica è patrocinato dal Comune e dalla Pro Loco di Crema, e ha finalità benefiche. Insomma buona musica, ottimi dolci e una cornice bellissima quella della piazza Duomo di Crema: cosa altro aspettate a venire a trovarci? Potrete poi sicuramente pranzare e cenare in uno dei ristoranti che noi di Andiamo a Tavola vi suggeriamo.

Scopri
le specialità dei ristoratori del territorio
dai un'occhiata
Scopri
le specialità dei ristoratori del territorio
dai un'occhiata

Hai un ristorante?

Dare visibilità online al tuo locale è un buon modo per raggiungere nuovi clienti.

CONTATTACI
Iscriviti alla newsletter
Ricevi le ultime novità e promozioni
Iscrivendoti confermi di aver preso visione della normativa sulla privacy ed esprimi il consenso al trattamento dei tuoi dati personali.