AT-1024x402-2018
affettato_10245x402
miele1024x402
carne_1024x402
PO-1024x402
DSC_7356_1024x402
spighe2-1024x402
verdura2-1024x402
risotti_1024x402
· Abbiamo qualcosa da raccontarvi: "La notte magica di Santa Lucia" ·
← Elenco Blog
La notte magica di Santa Lucia

Se in buona parte di Italia ormai è Babbo Natale l’addetto a portare i doni ai bambini, qui nella nostra provincia, come anche in quelle limitrofe di Bergamo e Brescia, è ancora Santa Lucia, con il suo carretto trainato dall’asinello, a occuparsi della felicità dei bambini.

Per la notte di Santa Lucia tutti a Crema

Sicuramente i molti turisti che ultimamente girano per Crema, si chiedono il perchè di quei mazzolini di fieno appesi alle finestre con nastri rosa ed azzurri: sono ovviamente per l’asinello! Mentre Santa Lucia la notte tra il 12 e il 13 dicembre lascia i pacchi regalo, il suo fido animale può sfamarsi. La magia quindi è già nell’aria e tante sono le iniziative per mantenere vivo l’incanto delle tradizione, in particolare la fiera di Santa Lucia che è pronta a partire. Da martedì 11 dicembre fino alla mezzanotte di mercoledì si svolgerà l’immancabile manifestazione in piazza del Duomo a Crema e per le limitrofe via XX Settembre e via Manzoni, tutte illuminate dagli addobbi natalizi.

Santa Lucia la festa dei bambini

I Pantelù, gruppo di volontari con quarantennale attività, che ravvivano sempre le manifestazioni tradizionali cremasche, saranno molto attivi nei giorni della Fiera di Santa Lucia. Per tutti i bambini, dalle 10 del mattino di mercoledì 12 dicembre, saranno a disposizione dolci caramelle. In città, poi, passerà anche la slitta di Santa Lucia trainata da un simpatico Pony. Santa Lucia poi farà visita agli asili ed anche al reparto di Pediatria dell’Ospedale Maggiore. Perchè nella notte di Santa Lucia, la notte più lunga che ci sia, tutti i bambini devono vivere la magia.

Scopri
le specialità dei ristoratori del territorio
dai un'occhiata
Scopri
le specialità dei ristoratori del territorio
dai un'occhiata

Hai un ristorante?

Dare visibilità online al tuo locale è un buon modo per raggiungere nuovi clienti.

CONTATTACI
Iscrivendoti confermi di aver preso visione della normativa sulla privacy ed esprimi il consenso al trattamento dei tuoi dati personali.
Iscriviti alla newsletter
Ricevi le ultime novità e promozioni

La tradizione arriva
sulla tua tavola

SCOPRI I PRODOTTI