AT-1024x402-2018
affettato_10245x402
miele1024x402
carne_1024x402
PO-1024x402
DSC_7356_1024x402
spighe2-1024x402
verdura2-1024x402
risotti_1024x402
· Abbiamo qualcosa da raccontarvi: "La Fiera della Pallavicina" ·
← Elenco Blog
La Fiera della Pallavicina

Come da tradizione torna l’atteso appuntamento con la Fiera della Pallavicina ad Izano, momento che annualmente celebra l’antico Santuario della Pallavicina, nei giorni di Pasqua e Lunedì dell’Angelo.

Gita fuoriporta di Pasquetta

Chi vuole scoprire un luogo particolare e lontano dai soliti tragitti, non può non visitare il santuario della Beata Vergine della Pallavicina che sorge lungo la strada che collega Crema a Salvirola. Ogni anno durante i giorni di Pasqua e Pasquetta si celebra una festa intorno alla chiesa la cui costruzione originaria fosse del 1444, in base a un affresco votivo all’interno della chiesa, che raffigura la Beata Vergine con il Bambino, posto su un pilastro dell’abside che reca inciso appunto questo anno nella dedica. È un luogo di antica e sentita devozione, che si accende di gioia e divertimento durante la fiera dell’Angelo. Questo è un vero momento di festa per tutti, in cui poter trascorrere una Pasquetta davvero suggestiva nella provincia cremonese.

La fiera dell’Angelo tra svago e divertimento

La fiera della Pallavicina torna domenica 21 e lunedì 22 aprile. Lungo il viale alberato che collega il Santuario alle prime abitazioni del paese, si potrà passeggiare tra gli stand di diversi espositori. Inoltre tanto divertimento è assicurato per i bambini: davanti al Santuario sarà organizzato l’immancabile luna park con giostre di vario genere, che sicuramente faranno divertire tutta la famiglia ed ovviamente non potrà mancare una visita al Santuario, addobbato a festa per l’occasione.

Scopri
le specialità dei ristoratori del territorio
dai un'occhiata
Scopri
le specialità dei ristoratori del territorio
dai un'occhiata

Hai un ristorante?

Dare visibilità online al tuo locale è un buon modo per raggiungere nuovi clienti.

CONTATTACI
Iscrivendoti confermi di aver preso visione della normativa sulla privacy ed esprimi il consenso al trattamento dei tuoi dati personali.
Iscriviti alla newsletter
Ricevi le ultime novità e promozioni

La tradizione arriva
sulla tua tavola

ACQUISTALO ADESSO