AT-1024x402-2017
affettato_10245x402
miele1024x402
carne_1024x402
PO-1024x402
DSC_7356_1024x402
spighe2-1024x402
verdura2-1024x402
risotti_1024x402
· Abbiamo qualcosa da raccontarvi: "La cucina cremasca regina della TV" ·
← Elenco Blog
La cucina cremasca regina della TV

I prodotti tipici cremaschi conquistano il piccolo schermo e diventano protagonisti di tre puntate di Ricette all’italiana, che verranno trasmesse l’11,il 13 e il 15 dicembre dalle 10:30 su Rete Quattro.

Arte e cucina: in una sola parola Crema

Con l’aiuto della Pro Loco di Crema, Mengacci ha registrato in Piazza Duomo, in una splendente giornata di sole dal clima tipicamente invernale, le puntate della sua trasmissione Ricette all’italiana dove verranno mostrate suggestive immagini della città e narrati i segreti dei piatti tradizionali. Si potranno ammirare sul piccolo schermo i palazzi storici, le chiese e il museo d’arte organaria, apprezzare la vita della campagna circostante e soprattutto vedere realizzati i piatti tradizionali, come il tortello e il coniglio con pipéto.

I prodotti tipici cremaschi

Si parlerà in queste puntate di molti piatti perché tanti sono i prodotti che rendono la cucina cremasca così rinomata e gustosa. Il nostro consiglio è, dopo averli guardati in TV, di recarvi a Crema e provarli in uno dei nostri ristoranti. Non dovrete, infatti, assolutamente farti sfuggire i prodotti tipici del territorio cremasco che godono di grande fama. Dovrete assaggiare i tortelli cremaschi, una pasta ripiena famosa per il ripieno dolce e dopo di che, se ancora non siete sazi, le specialità che potete ancora gustare non mancano! Potete continuare con il salame nostrano cremasco, il torrone cremasco, il Salva Cremasco (formaggio che ha ottenuto la DOP nel 2012) e i dolci Treccia d’Oro, Bertolina e Spongarda, tutti a base di uva e uvetta. Tipici di tutta la provincia, e quindi prodotti anche nel territorio di Crema, sono i formaggi Provolone Valpadana DOP e Grana Padano DOP. Quindi perchè aspettate oltre? Venite a Crema e vedete con i vostri occhi le sue bellezze architettoniche come la chiesa di Santa Maria e provate la sua cucina: ve ne innamorerete!

 

Scopri
le specialità dei ristoratori del territorio
dai un'occhiata
Scopri
le specialità dei ristoratori del territorio
dai un'occhiata

Hai un ristorante?

Dare visibilità online al tuo locale è un buon modo per raggiungere nuovi clienti.

CONTATTACI
Iscriviti alla newsletter
Ricevi le ultime novità e promozioni
Iscrivendoti confermi di aver preso visione della normativa sulla privacy ed esprimi il consenso al trattamento dei tuoi dati personali.