AT-1024x402-2018
affettato_10245x402
miele1024x402
carne_1024x402
PO-1024x402
DSC_7356_1024x402
spighe2-1024x402
verdura2-1024x402
risotti_1024x402
· Abbiamo qualcosa da raccontarvi: "Insula Medievale a Crema" ·
← Elenco Blog
Insula Medievale a Crema

Torna anche quest’anno, dopo il successo degli anni precedenti, l’Insula Medievale, un’occasione unica per immergersi nell’atmosfera dei tempi antichi tra pietanze dell’epoca e giochi per tutti.

Il Medioevo ritorna a Crema

Dall’8 giugno al 10 giugno Crema torna ad indossare i panni dell’Insula Medievale, manifestazione che celebra l’antico passato della città murata e che per tre giorni mostrerà ai tanti curiosi come si viveva quotidianamente nel  Medioevo. Nella splendida cornice dei Giardini di Porta Serio saranno tante le attività per grandi e piccini per immergersi di nuovo nell’atmosfera magica del Medieovo. Oltre alle attività e al cibo tipico, non mancheranno i mercatini medievali che offriranno al pubblico lavorazioni artigianali di qualità e stand dimostrativi ispirati agli antichi mestieri. L’atmosfera sarà ravvivata da musica e danze.

I Foco Loco all’Insula Medievale

Domenica 10 giugno dalla mattina l’Insula Medievale sarà centro delle avventure dei Foco Loco, un gruppo di artisti e giocolieri  formatosi nella cornice del borgo medievale di Grazzano Visconti. I Foco Loco arrivano a Crema portando con sé spettacoli e  gag, per poi stupire tutti con l’arte dei trampoli, danze ed evoluzioni.
Durante la giornata saranno tanti gli spettacoli di giocoleria comica e sketch che vedranno il pubblico come protagonista per arrivare al finale che lascerà tutti a bocca aperta.
Scopri
le specialità dei ristoratori del territorio
dai un'occhiata
Scopri
le specialità dei ristoratori del territorio
dai un'occhiata

Hai un ristorante?

Dare visibilità online al tuo locale è un buon modo per raggiungere nuovi clienti.

CONTATTACI
Iscrivendoti confermi di aver preso visione della normativa sulla privacy ed esprimi il consenso al trattamento dei tuoi dati personali.
Iscriviti alla newsletter
Ricevi le ultime novità e promozioni

La tradizione arriva
sulla tua tavola

ACQUISTALO ADESSO