AT-1024x402-2017
affettato_10245x402
miele1024x402
carne_1024x402
PO-1024x402
DSC_7356_1024x402
spighe2-1024x402
verdura2-1024x402
risotti_1024x402
· Abbiamo qualcosa da raccontarvi: "InChiostro: il nuovo festival della città di Crema" ·
← Elenco Blog
InChiostro: il nuovo festival della città di Crema

Venerdì 8 giugno è stato presentato il nuovo Festival “InChiostro”: una nuova iniziativa della città di Crema in cui editori, lettori e scrittori potranno incontrarsi  nella suggestiva cornice dei Chiostri del Centro Culturale Sant’Agostino.

Una festival di letteratura a Crema

Dalla collaborazione tra il Comune di Crema e la Biblioteca civica “Clara Grillini” , sotto la direzione di Lorenzo Sartori, è nato il progetto InChiostro. Dal 22 al 24 giugno scrittori, editori e lettori di ogni età si potranno confrontare su diverse tematiche, uniti dalla medesima passione per la scrittura. Oltre 40 autori di diversi generi letterari interverranno durante le tre giornate. Ad inaugurare questa prima edizione sarà André Aciman, autore del romanzo Chiamami col tuo nome, da cui Luca Guadagnino si è ispirato per l’omonimo film vincitore di un Oscar. Lo scrittore americano, che è già stato a Crema durante le riprese del film, è atteso come ospite di InChiostro sabato 23 giugno.

Dalla mattina alla sera libri per tutte le età

InChiostro ospiterà anche una fiera della piccola e media editoria che avrà luogo negli stessi spazi e orari del festival, offrendo al pubblico l’occasione di conoscere libri e autori meno noti alla grande distribuzione. Il filo rosso della rassegna letteraria sarà quello di riflettere sul “Perchè leggere?”. Ecco perchè quindi saranno organizzate quattro tavole rotonde in cui si discuterà del rapporto degli italiani con la lettura, dell’importanza della lettura nei luoghi di disagio sociale e soprattutto come vedere il futuro: quali nuove professioni si possono sviluppare per promuovere il libri.

Scopri
le specialità dei ristoratori del territorio
dai un'occhiata
Scopri
le specialità dei ristoratori del territorio
dai un'occhiata

Hai un ristorante?

Dare visibilità online al tuo locale è un buon modo per raggiungere nuovi clienti.

CONTATTACI
Iscriviti alla newsletter
Ricevi le ultime novità e promozioni
Iscrivendoti confermi di aver preso visione della normativa sulla privacy ed esprimi il consenso al trattamento dei tuoi dati personali.