AT-1024x402-2018
affettato_10245x402
miele1024x402
carne_1024x402
PO-1024x402
DSC_7356_1024x402
spighe2-1024x402
verdura2-1024x402
risotti_1024x402
· Abbiamo qualcosa da raccontarvi: "Il San Valentino al bacio di Campagna Amica" ·
← Elenco Blog
Il San Valentino al bacio di Campagna Amica

Gli agricoltori di Campagna Amica avevano lanciato una romantica proposta ai cremonesi: di diventare protagonisti di “una foto al bacio”, da scambiarsi nella cornice  del mercato di Campagna Amica. Il “kiss contest di San Valentino” è diventata una raccolta di foto visibile sulla pagina facebook di Coldiretti Cremona.  La foto che riceverà più like avrà in premio un cesto di primizie.

Un contest al bacio

L’iniziativa promossa dagli agricoltori di Campagna Amica ha avuto un grande successo e ne è nata una galleria di baci romantici, scherzosi, di ogni età. Tanti i like che votano le foto al bacio in una pagina Facebook di Coldiretti Cremona ricca di interazioni. Basti pensare che uno tra i post più recenti, fra quelli dedicati alla presenza di Campagna Amica in piazza Stradivari e all’iniziativa per San Valentino, è arrivato a quota 88.394 contatti. Insomma tutti curiosi di vedere questa miriade di baci.

La natura e i simboli d’amore

La campagna è in festa nel giorno dedicato agli innamorati ed è qui, nella natura, dove si trovano gli elisir d’amore più potenti come il peperoncino e lo zafferano (nella mitologia greca,  il letto di Zeus era cosparso di zafferano), la cipolla rossa (ricca di ossido nitroso, il principio attivo contenuto nel viagra), ma anche l’aglio (che Ovidio consigliava agli amanti insieme alle cipolle) e poi il miele, che dà forza e positività. Dalla campagna poi arrivano i fiori, che esprimono molto più delle parole sentimenti e emozioni.

 

Scopri
le specialità dei ristoratori del territorio
dai un'occhiata
Scopri
le specialità dei ristoratori del territorio
dai un'occhiata

Hai un ristorante?

Dare visibilità online al tuo locale è un buon modo per raggiungere nuovi clienti.

CONTATTACI
Iscrivendoti confermi di aver preso visione della normativa sulla privacy ed esprimi il consenso al trattamento dei tuoi dati personali.
Iscriviti alla newsletter
Ricevi le ultime novità e promozioni

La tradizione arriva
sulla tua tavola

ACQUISTALO ADESSO