AT-1024x402-2018
affettato_10245x402
miele1024x402
carne_1024x402
PO-1024x402
DSC_7356_1024x402
spighe2-1024x402
verdura2-1024x402
risotti_1024x402
· Abbiamo qualcosa da raccontarvi: "Il gusto del Provolone Valpadana D.O.P nelle ricette di McDonald’s" ·
← Elenco Blog
Il gusto del Provolone Valpadana D.O.P nelle ricette di McDonald’s

A partire dal 12 giugno il Provolone Valpadana DOP arricchisce di gusto le nuove ricette di McDonald’s: infatti è une delle prelibatezze italiane scelte dagli chef di GialloZafferano e di McDonald’s per la realizzazione delle McChicken Variation, i nuovi panini con 100% petto di pollo italiano disponibili in tutti i 600 McDonald’s in Italia.

Nuove ricette al sapore di Provolone Valpadana D.O.P

Per creare i nuovi panini sono state coinvolte le community online di GialloZafferano e McDonald’s che, per la prima volta in Italia hanno potuto scegliere i nuovi gusti per creare due nuove ricette per il classico McChicken, l’unica regola è che i prodotti selezionati fossero tutti italiani. Le due ricette vincitrici sono quella di McChicken Delicato e McChickenSaporito, inserite così nel menù McDonald’s. Dal 12 giugno è dunque possibile scegliere, oltre al classico McChicken, tra il McChicken Delicato, con Provolone Valpadana DOP, zucchine grigliate e salsa con pomodori secchi della Puglia, e McChicken Saporito, con Toma con latte 100% italiano, bacon croccante, pomodoro e maionese con senape in grani. In entrambi il petto di pollo è 100% italiano.

Promozione dei prodotti Made in Italy

«L’utilizzo del Provolone Valpadana DOP come ingrediente della nuova ricetta di McDonald’s dimostra che questo straordinario formaggio è perfetto non solo per essere consumato a crudo, ma anche in gustose ricette, rendendolo amato dal pubblico che ne apprezza l’estrema duttilità», afferma Libero Stradiotti, Presidente del Consorzio Tutela Provolone Valpadana. McDonald’s rafforza così il legame con il comparto agroalimentare italiano e promuove la conoscenza dei prodotti DOP e IGP Made in Italy, collaborando da anni con i Consorzi di tutela e i produttori locali. Per la realizzazione delle nuove ricette  McDonald’s investe in Italia: infatti saranno necessari 42 tonnellate con Toma con latte 100% italiano, 36 tonnellate di Provolone Valpadana DOP, 58 tonnellate di zucchine grigliate e 11 tonnellate di pomodori della Puglia, poi essiccati per ottenere i pomodori secchi.  Chiunque poi volesse riprodurre le McChicken Variation, può vedere le videoricette disponibili online su GialloZafferano.

 

Scopri
le specialità dei ristoratori del territorio
dai un'occhiata
Scopri
le specialità dei ristoratori del territorio
dai un'occhiata

Hai un ristorante?

Dare visibilità online al tuo locale è un buon modo per raggiungere nuovi clienti.

CONTATTACI
Iscrivendoti confermi di aver preso visione della normativa sulla privacy ed esprimi il consenso al trattamento dei tuoi dati personali.
Iscriviti alla newsletter
Ricevi le ultime novità e promozioni

La tradizione arriva
sulla tua tavola

ACQUISTALO ADESSO